Torniamo un po’ indietro nel tempo, a quando in televisione spopolava He-Man e tutti facevamo a gara per accaparrarci i pupazzi. Per la gioia delle donzelle, visto il successo di He-Man, ecco che ben presto arrivò anche la sorellina di Adam, Adora aka She-Ra nella sua versione potenziata. Diciamo che She-Ra portò una ventata di femminilità e di colore nella serie. La ditta Tweeterhead da un po’ di tempo ha deciso di creare una nuova linea di busti dedicati proprio ai personaggi delle serie Masters of the Universe e Princess of Power della Filmation. In questo caso andiamo a parlare del busto di She-Ra.

Il busto di She-Ra di Tweeterhead

La Tweeterhead ha deciso di dedicare un busto a She-Ra, la versione super power di Adora, la sorella gemella del principe Adam aka He-Man. Se ricordate, Adora era stata rapita da piccola dal perfido Hordak e portata sul pianeta Etheria. Qui la principessa cresce ed entra a far parte delle truppe di Hordak, ma ben presto si rende conto della sua malvagità e comincia a lottare contro di lui.

Il busto di She-Ra è innegabilmente ben fatto e dettagliato, anche se il viso è forse un po’ troppo sofisticato rispetto a quello del cartone animato. Il busto è stato scolpito da Michael Cusanelli, ha un’altezza di 22.8 centimetri ed è stato realizzato in scala 1:4. Il busto è disponibile in versione normale, senza foto con autografo di Melendy Britt (la voce originale di She-Ra nel cartone animato degli anni Ottanta) già a febbraio sul sito Sideshow al costo di 89.99 dollari, pari a circa 76 euro, mentre la versione con foto e autografo sarà venduta in edizione limitata a soli 350 pezzi al mondo al costo di 129.99 dollari, pari a circa 110 euro. Questa edizione limitata uscirà nel corso del primo trimestre 2015 e sarà venduta solamente sul sito ufficiale della ditta.

Tornando a parlare di She-Ra, la sua reale identità è quella di Adora, principessa di Eternia e sorella gemella del principe Adam. Figlia di Re Randor e della Regina Marlena, Adora è in grado di trasformarsi in She-Ra grazie alla Spada della Protezione, arma gemella della Spada del Potere di He-Man e consegnatale proprio da He-Man. She-Ra è molto agile, ha la super forza, può comunicare telepaticamente con gli animali e può guarire le ferite. Insieme a lei si trasforma anche il suo cavallo Spirit, il quale diventa Swift Wind, un unicorno alato. La spada di She-Ra, inoltre può trasformarsi in qualsiasi oggetto le sia utile al momento. Lo scopo di She-Ra è quello di difendere il Castello di Cristallo, sede dell’oracolo Light Hope e di aiutare i ribelli contro l’esercito di Hordak.

Diciamo che quando Adora si trasforma in She-Ra esteticamente non cambia poi molto: cambiano i vestiti, i capelli diventano più lunghi, ha un diadema in testa ed ha un aspetto generale più da donna e meno da ragazza. Il carattere cambia poco, rimane sempre una donna forte, a differenza di quando capita con Adam/He-Man: Adam è timido e pauroso, ama divertirsi e fare scherzi, mentre He-Man è forte e coraggioso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2015