[blogo-gallery id=”1073177″ layout=”photostory”]

“The West of the East”, l’occidente nell’oriente, la Russia. Questa è la collezione pensata da Carhartt WIP per l’Autunno Inverno 2016.

nazione più grande del mondo sta avendo un po ‘di un momento – uno che è attesa da tempo. Negli ultimi anni la Russia ha guadagnato la reputazione di essere un posto piuttosto cool in modo inesorabilmente brutalista. Proprio per questo motivo Carhartt ha voluto avvicinarsi a quest’altro East, con la sua estetica lunga secoli e che si scusa per niente, riuscendo a essere unica con il minimo sforzo. A partire da questa stagione Carhartt WIP ha iniziato la collaborazione con Kixbox, che per primo ha portato le etichette streetwear dall’Europa, l’America e il Giappone in Russia nel 2006, con l’apertura del primo negozio. Da allora, sono diventati un’autorità per trovare i marchi più desiderabili in Russia.

Per celebrare il nuovo rapporto con Kixbox, è stata realizzata una serie di fotografie, scattate da Leonid Sorokin per mostrare la collezione Autunno/Inverno di Carhartt WIP. Le riprese hanno avuto luogo al Palazzo Giovani Pionieri a Mosca, un club giovanile designato per il lavoro creativo, la formazione sportiva, e
le attività extrascolastiche dei bambini. Centri come questi si originarono durante l’Unione Sovietica per essere poi trasformati in stabilimenti depoliticizzati dopo il crollo del regime. Eppure sono riusciti a mantenere gran parte del loro aspetto maestoso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2016