[blogo-gallery id=”1073318″ layout=”photostory”]

René Caovilla ha presentato in occasione di Milano Moda Donna, la nuova collezione primavera estate 2017, che si caratterizza per un mix di tradizione , autenticità e moderna creatività, radicata nella sua straordinaria eredità veneziana. Arte e architettura, contaminazioni culturali esotiche, il mondo della danza e le ispirazioni retrò si incontrano in modo uniforme facendo emergere un’eleganza versatile ed equilibrata.

Le novità di questa stagione includono un nuovo modello con tacco chunky e cinturino alla caviglia, versatili luxury sneakers per ogni momento della giornata e sandali flat con preziosi dettagli in cristalli e suola interna in corda che creano un originale contrasto da indossare dalle prime ore del mattino fino alle serate più esclusive. E ancora ballerine a punta dai colori pastello, tacchi a stiletto e seppe eleganti e fresche, i cui bordi sono delineati da raffinati cristalli applicati a mano che cadono come gocce sui tacchi.

L’arte della creazione di corsetti tipica del XVIII secolo inspira sofisticati modelli dai tacchi medio ­alti caratterizzati da incroci che avvolgono le caviglie che giocano sul contrasto tra elementi moderni e forme geometriche, un richiamo agli anni ’70 con una elegante combinazione di nero ed oro. Le linee nette e le sfumature audaci dei tatuaggi Maori della Nuova Zelanda sono reinterpretate ai fini di creare dei motivi grafici sui sandali con cinturino alla caviglia. Elementi di tulle e karung, micro cristalli, argento ed oro per un effetto super cool, una vena di grazia per le scarpe ispirate al mondo della danza con allacciatura a doppio fiocco, tacco stiletto e preziosi elementi in strass. Un riferimento agli anni ’20 per le sling back ed i sandali che guardano al futuro grazie ad una combinazione di bianco e nero e ad un’esplosione grafica di perle e cristalli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-10-2016