[blogo-gallery id=”1076342″ layout=”photostory”]

Current/Elliott ha presentato la collezione primavera estate 2017 durante la settimana della moda di Parigi, che si ispira a due periodi unici nella storia della California: l’era della corsa all’oro nella San Francisco del 1848 che vide la nascita del denim e il 1970 a Topanga, quando Neil Young scrisse il suo album folk “After the Gold Rush”, circondato da un gruppo di amici creativi che indossavano jeans con toppe e pezze. Questi due periodi portano alla collezione il mood workwear dei minatori, con giacche e tute da lavoro, top in stile contadino anni ’70, dettagli lingerie e stampe floreali romantiche.

I nuovi fit chiave per il denim della collezione sono lo Slouchy Skinny, uno skinny morbido e rilassato, e il Tapered Selvedge, un modello dal fit affusolato e in cimosa rigida vintage. I dettagli artigianali e realizzati a mano rendono ogni pezzo unico e richiamano il DNA originale di Current/Elliott.

Gli elementi workwear sono reinterpretati in modelli moderni in lino, le camicie in stile contadino rivivono in bluse e vestiti femminili, i pezzi in cotone ricamato si abbinano ai jeans oversized e con lavaggi vintage, in quel mix di maschile e femminile tipico del brand. Gli slip dress e le balze aggiungono romanticismo alla collezione, insieme alla mini stampe floreali.

La stampa plaid continua ad evolvere in nuovi pesi e texture su silhouette chiave come la Modern Prep Shirt ma anche reinterpretata su t-shirt, top e su nuovi abiti e camicie dalla vestibilità Boyfriend. Le felpe mixano maglieria e tessuti creando fit moderni su lavaggi vintage.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2016