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Direttore creativo della linea uomo di Lanvin dal 2006, Lucas Ossendrijver propone un guardaroba sensuale e rigoroso, fedele negli ultimi 10 anni alle proprie idee di proporzione e stile. Dieci anni di direzione creativa per Lanvin, dieci anni di collezioni uomo e sogni in divenire, di promesse di eleganza, di fusione tra la storia di Lanvin e le nuance d’ispirazione personale.

Per l’occasione, Lucas Ossendrijver ha disegnato una collezione esclusiva: “10 years”. Tre paia di sneaker, uno zaino, una felpa e una t-shirt celebrano l’unione tra stile e tecnica in bianco e nero. In tutte le sue forme, numeri e lettere, simbolo di velocità e fortuna, rappresentato tramite una carta da gioco o una palla da biliardo, il numero dieci ricopre i capi della collezione come un portafortuna, felice della strada percorsa e impaziente di vedere le creazioni future. Una felpa in cotone nero è ricamata con dieci dita, mentre la t-shirt è stampata con dei “10”, come fossero applicati senza un ordine preciso sul cotone bianco. Uno zaino multitasche in cotone jacquard bianco e nero rifinito in pelle e nylon giapponese sfoggia con orgoglio il numero fortunato come uno stemma che sfiora l’ossessione.

Infine, tre modelli di calzature sono decorati con gli stessi nuovissimi pattern appositamente disegnati dallo studio per questa collezione: due sneaker in cotone intrecciato e pelle scamosciata disponibili in versione bassa o metà caviglia, oltre che un modello slip-on, tutti con la celeberrima suola in gomma vulcanizzata. In matematica, dieci è la somma dei primi quattro numeri, e indica i primi quattro stadi della creazione. Per la linea uomo Lanvin, il dieci è più che mail il simbolo della creatività in movimento.

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ultimo aggiornamento: 25-10-2016