[blogo-gallery id=”1076746″ layout=”photostory”]

Prada presenta la campagna pubblicitaria Resort 2017, con protagonista l’attrice Jessica Chastain fotografata a Milano da Willy Vanderperre. Sullo sfondo della metropoli, che gioca un ruolo fondamentale, Prada mette in scena Prada; i paesaggi cinematografici dove Prada si sente a casa – il Civico Planetario “Ulrico Hoepli”, via Daniele Manin e la nuova sede della Fondazione Prada – sono il set di queste immagini, evocative delle sue radici e dei suoi riferimenti istituzionali.

Le fotografie ritraggono Jessica Chastain intenta a mettere in valigia solo l’essenziale, come per un viaggio. Indossa e porta con sé gli essenziali Prada, un distillato del marchio. Ciò che Prada sa fare meglio è abbinare irriverenza ed eleganza. Qui vediamo l’essenza di questo approccio spesso contradditorio: sorprendenti contrasti di tessuti e fantasie, tropi della femminilità che incontrano tratti tipicamente maschili, e nuove interpretazioni di silhouette e di materiali per cui il marchio è rinomato. Ripercorrendo la propria storia prima di partire verso l’inesplorato, Prada indaga, il concetto stesso di esplorazione, nei luoghi e nella psiche.

Attori, come la protagonista di questa campagna pubblicitaria, devono attingere a storie reali e immaginarie per rappresentare, anche solo per un istante, una vita interiore. Evocando gli elementi emozionali più profondi, Chastain da vita a un personaggio completo. Alla sua prima campagna per Prada, l’attrice, è descritta come ‘an actor’s actor’, espressione dell’ammirazione dei suoi colleghi. Sempre magnetica in qualunque ruolo interpreti, nutrita dall’insaziabile desiderio di diventare altro da sé, anche quando — come in queste immagini — interpreta se stessa. In questo si potrebbe tracciare un parallelo. Come Prada sa interpretare Prada, un vero attore può recitare il ruolo di se stesso facendone qualcosa di completamente diverso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2016