[blogo-gallery id=”1077442″ layout=”photostory”]

TAG Heuer presenta un’edizione speciale della serie Carrera dedicata al leggendario combattente, dentro e fuori dal ring: il TAG Heuer Carrera Calibre 5 RING Master Muhammad Ali. A Brooklyn si è svolta una serata eccezionale, il primo omaggio ufficiale dalla scomparsa del più grande sportivo del XX secolo.Per celebrare il “GOAT” – il “Greatest Of All Time”- TAG Heuer ha organizzato con Muhammad Ali Enterprises, una serata benefica presso la Gleason’s Gym di DUMBO, storico Club di pugilato dove si è allenato anche Muhammad Ali. Ad accogliere gli ospiti il CEO TAG Heuer Jean-Claude Biver, Presidente della Divisione Orologi del Gruppo LVMH e la moglie di Muhammad Ali, Lonnie Ali.

In vendita all’asta una valigetta esclusiva contenente un orologio celebrativo TAG Heuer in oro, esemplare unico, accompagnato da un paio di guantoni firmati da Muhammad Ali, battuta all’asta alla cifra di 119.000 dollari, che sono andati a favore del Muhammad Ali Center di Louisville, Kentucky. Presenti all’evento sul ring della Gleason’s Gym numerose personalità del mondo della boxe e amici, tra cui i pugili Evander Holyfield, George Chuvalo, Earnie Shavers, Roberto Durán e Julio César Chávez e dalla famiglia TAG Heuer gli ambasciatori Tom Brady, Quarterback dei New England Patriots e Henry Lundqvist, dei New York Rangers, uno dei più forti portieri di Hockey del mondo insieme alla Friend of the Brand Iris Apfel, interior designer, imprenditrice e icona di stile.

All’asta anche un TAG Heuer Carrera Calibre 5 RING MASTER – Special Edition Tribute to Muhammad Ali – un esemplare unico in oro, che è stato battuto all’asta in un eccezionale kit che contiene anche l’astuccio speciale dell’orologio, un paio di guantoni rossi firmati da Muhammad Ali, una medaglia celebrativa, i certificati di autenticità, il tutto racchiuso in una valigetta di pelle con finiture chiodate realizzata su misura.

Ispirato al celebre stopwatch Heuer Ring-Master (creato nel 1957 e oggi nel museo TAG Heuer) è dotato di 7 anelli, ciascuno con una scala di misurazione per uno sport, una delle quali per la boxe. Sono possibili due versioni: una per i combattimenti professionistici da 15 round da 3 minuti con 1 minuto di pausa, l’altra, per gli incontri dilettantistici, da 15 round da 2 minuti l’uno con 1 minuto di pausa.

TAG Heuer Carrera Calibre 5 Ring Master – Special Edition Tribute to Muhammad Ali con cassa in acciaio è già disponibile sul mercato, con 100 esemplari destinati all’Italia. Ha un movimento automatico Calibre 5 con datario a ore 6, cassa in acciaio 43mm, fondello con incisione del ritratto di Muhammad Ali, cinturino in pelle nera traforata con chiusura déployante, corona e ore 3 e a ore 10, scala di misurazione dei round dei combattimenti di boxe sul réhaut.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2016