Presentato con successo nella primavera del 2015, Bonbon è una sensazione senza tempo che invita alla ricerca pura e assoluta del piacere. Oggi Viktor & Rolf presentano Bonbon Couture, la nuova evoluzione dell’originale fragranza haute couture, che trae ispirazione dai capolavori provocatori dei due designer, dal loro glamour concettuale e dall’eleganza sorprendente delle collezioni Haute Couture.

Bonbon Couture è un’interpretazione ancora più opulenta ed intensa di Bonbon: la totalizzante esperienza sensoriale della fragranza si arricchisce, il rituale è potenziato e la cerimonia della ricerca del piacere è amplificata all’infinito. Come il tocco e la forma perfetta di una creazione couture unica, in tessuti opulenti quali l’organza e il satin duchesse, Bonbon Couture ammanta languidamente il corpo al pari di una seconda pelle, aderendo ai codici di una meticolosa sartorialità, di silhouette strutturali e di volumi netti, che lasciano trapelare una nuova e insospettata personalità.

Filo conduttore di tutte le collezioni, il fiocco ha sempre costituito un simbolo iconico nel design del di Viktor & Rolf e incarna l’essenza del loro spirito couture. Bonbon Couture continua questa lunga tradizione che incorpora il fiocco quale simbolo dell’Atelier: un simbolo esagerato, un simbolo Couture ad ampia scala.

Riprendendo la silhouette originale, simile al drappeggio dei tessuti più lussuosi, il flacone di Bonbon Couture è arricchito da un riflesso madreperla brillante che dona una lucentezza perlacea. Realizzato con la precisione e la maestria necessarie alla creazione di un pezzo couture, il flacone è scolpito e definito nel colore, nella forma e nella cura: le ali di vetro suggeriscono il contenuto dell’irresistibile fragranza che si trova all’interno. Oggetto di lusso, souvenir da collezione, il flacone di vetro di Bonbon Couture è racchiuso in una scatola color lampone scuro, con impresso con il sigillo nero, che è la firma di Viktor & Rolf.

Sovrapponendo delicatamente note orientali e gourmand, Bonbon couture esalta il legame tra i sensi dell’olfatto e del gusto con precisione da oreficeria, e offre un’esperienza sensoriale ancora più intensa. Bonbon Couture cuce le sensazioni con cura artigianale raggiungendo una nuova profondità: il mandarino, l’olio di neroli e l’accordo di pesca – frizzanti note di testa di questa fragranza complessa – lasciano spazio a un fondo rotondo, dagli accenti orientali e boisé. I fiori d’arancio, il gelsomino Sambac e l’intenso caramello indugiano sotto la superficie, ribadendo il calore cremoso di Bonbon classico e aumentando ulteriormente la sua capacità di dare dipendenza.

Le note legnose di Bonbon Couture poggiano sul legno di sandalo e sul patchouli, mentre la vaniglia fa risaltare la cremosità del caramello e gli accordi di tabacco biondo lasciano una traccia irresistibile. Nel complesso, questo profumo deliziosamente caldo, incredibilmente sensuale, crea una dipendenza ancora più irresistibile. I profumieri Serge Majoullier e Cécile Matton, in una nuova collaborazione con Viktor & Rolf, firmano Bonbon Couture.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2016