[blogo-gallery id=”1077587″ layout=”photostory”]

Primark lancia due nuove capsule collection all’interno della collezione uomo Autunno Inverno 2016/17: Italian Wool e Donegal Tweed. Entrambe caratterizzate da capispalla e completi, a due o tre pezzi, si distinguono per l’alta qualità.

Il tweed irlandese firmato Molloy & Sons fa la sua seconda apparizione stagionale da Primark con una palette cromatica ispirata ai paesaggi delle coste atlantiche, delle colline e delle montagne d’Irlanda, rispecchiando in ogni capo la bellezza dei colori e dei toni di questi luoghi.

Il classico abito tre pezzi in tweed viene proposto nel tradizionale spigato. Al suo fianco il due pezzi in color antracite è una reinterpretazione, in chiave moderna, del tradizionale completo in tweed declinato in un informale completo giacca e pantaloni di sicuro comfort. Il soprabito, dal taglio ampio, è illuminato da delicati tocchi color turchese mixati al grigio in un disegno a spina di pesce oversize ripreso anche sull’inusuale forma delle tasche per un look decisamente attuale.

L’ultima arrivata tra le proposte di Primark, invece, è la collezione Italian Wool, composta da capi realizzati in tessuto di lana a marchio “Del Fusero”, proveniente da uno storico lanificio del biellese, espressione dello stile sartoriale italiano: eleganza classica senza tempo. L’alta qualità offerta da Primark è evidente nelle bellissime fodere e finiture che caratterizzano l’intera gamma. Il tre pezzi blu scuro presenta un taglio classico per un’eleganza naturale. Da evidenziare il due pezzi a quadretti sfumati, indossato sia in abbinamento che nella versione spezzato. Inoltre, grazie alla straordinaria duttilità del tessuto, è l’abito perfetto da portare, nei mesi più freddi, anche sopra molteplici strati di indumenti in maglia. La collezione è completata dalla quintessenza del cappotto corto da uomo in un motivo check grigio di grande effetto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2016