[blogo-gallery id=”1077624″ layout=”photostory”]

Lumberjack sceglie Rocco Toscani e Alice Agnelli come nuovi testimonial. Un fotografo e una blogger per interpretare e raccontare il rapporto natura e città, sono i nuovi UrbaNatures.

Grazie ad una coscienza ambientale e principi etici green che vivono senza fanatismi, quotidianamente, a contatto con una natura, Rocco e Alice sono interpreti perfetti per la UrbaNature philosophy. E’ una risposta innovativa e concreta alle questioni che, ogni giorno, l’ambiente metropolitano pone a chi lo abita; un nuovo modo di vivere la città, all’insegna della natura e del rispetto per l’ambiente in un nuovo equilibro tra urban e outdoor style.

Felicemente in bilico tra i ritmi della natura e la frenesia del mondo della comunicazione contemporanea è la quotidianità di Rocco Toscani, fotografo di successo e figlio d’arte che non ha mai abbandonato la passione per gli animali, quella di sempre per i cavalli e, più recentemente, quella per i colombi viaggiatori. “Qualche anno fa ha fondato Stella Rossa, una colombaia in cui la cura e la dedizione destinate all’allevamento dei colombi da gara vengono ripagate dalla bella sensazione di vederli ogni volta tornare”, spiega. Secondo Toscani: “Siamo un po’ tutti UrbaNature: lavoriamo in città ma appena possiamo ritorniamo alla nostra vera casa, alla natura. Questo modo di vivere gli animali senza forzature è una via di fuga dalla frenesia di tutti i giorni, un rapporto genuino che mi permette di sperimentare l’autenticità della natura anche in una metropoli come Milano”.

Alice Agnelli, ex PR di Stella McCartney, appassionata di moda, di cucina e di viaggi, autrice del blog agipsyinthekitchen.com, racconta con successo le sue scelte in tema di food&travel. Il risultato, per lei che si presenta come una milanese di nascita, gipsy per passione, è un loveblog che raccoglie storie d’amore, di cibo e di moda attraverso le parole. Un mondo fatto di piccole cose, di piaceri intensi e di antiche memorie, ma anche frutto di un’attenta ricerca e selezione ispirata a chiari valori. “Prediligo ingredienti a Km zero – spiega Alice Agnelli – e cerco sempre di dare un grande risalto al biologico. Ho trasformato il mio terrazzo in un orto per produrre tutto ciò che ci serve in maniera pulita e autosufficiente. Essere gipsy per me significa riuscire a trasformare ogni luogo in casa propria e vivere esperienze semplici quanto profonde: è lo stesso spirito di UrbaNature, che spinge a riscoprire un legame con la natura e la genuinità nella vita di tutti i giorni”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2016