[blogo-gallery id=”1078185″ layout=”photostory”]

Reverso, il leggendario orologio creato nel 1931 dai maestri orologiai della Vallée de Jou, compie 85 anni, e Rocca festeggia con la nuova collezione 2016 e dieci pezzi storici dell’esposizione museale della Manifattura Jaeger-LeCoultre.

La storica catena italiana leader nella distribuzione dell’orologeria e della gioielleria di alta gamma, festeggia ospitando un’esposizione unica di dieci pezzi, che include modelli a partire dal 1931 fino alle ultime novità presentate a Ginevra, tra cui spiccano i femminili Reverso Réedition e Reverso One Moon, orologi piccoli in stile retrò che hanno affascinato tante celebrities sul red carpet dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Per l’occasione era presente un orologiaio Jaeger-LeCoutre che mostrerà da vicino il funzionamento di alcuni dei calibri più innovativi della Manifattura.

“In occasione di questo 85° anniversario, abbiamo deciso di rivisitare i segnatempo Reverso, affinché chiunque possa riconoscere facilmente la collezione e il modello che più gli si addice. Dovevamo trasformare questo segnatempo leggendario nel pieno rispetto del suo passato e di alcuni aspetti fondamentali. In particolare, occorreva conservare il rigore di un modello considerato come l’emblema del savoir-faire della Manifattura, l’eleganza e lo spirito contemporaneo che lo contraddistinguono. È stata questa la nostra missione. E oggi siamo lieti e orgogliosi di presentarne i risultati” ha dichiarato Daniel Riedo, CEO di Jaeger-LeCoultre..

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-10-2016