Yves Klein, dipinto da 10 milioni all’asta a New York

Un’opera del 1960 eseguita dall’artista francese Yves Klein andrà all’asta da Christie’s a New York, il prossimo 11 maggio. Dalla vendita si prevede di recuperare circa 10 milioni di dollari. Questo è l’incasso ipotizzato dagli esperti. La pittura, di matrice concettuale, sarà battuta all’incanto in una sessione dedicata all’arte contemporanea. “Le Buffle” (questo il suo

Un’opera del 1960 eseguita dall’artista francese Yves Klein andrà all’asta da Christie’s a New York, il prossimo 11 maggio. Dalla vendita si prevede di recuperare circa 10 milioni di dollari. Questo è l’incasso ipotizzato dagli esperti.

La pittura, di matrice concettuale, sarà battuta all’incanto in una sessione dedicata all’arte contemporanea. “Le Buffle” (questo il suo nome), è una sorta di marchio di fabbrica dell’autore. Sulla tela è dipinta l’immagine di un bufalo ricavato da un modello di nudo femminile.

Klein, insieme a Lucio Fontana, è uno dei maestri contemporanei che hanno mantenuto più stabili le quotazioni, mentre nomi di grido come Damien Hirst e Jeff Koons le hanno viste scendere fino al 50% durante la crisi finanziaria.

Via | Bloomberg.com

I Video di Pinkblog

Kristen Stewart lets her eyes do the talking: #EyeCanBe a Tomboy – CHANEL