[blogo-gallery id=”1078266″ layout=”photostory”]

Comoda e flessibile la collezione SensorFlex Kenniston di Timberland si distingue per il design classico e allo stesso tempo si allontana dai canoni tradizionali.

Timberland, infatti, ha immaginato una linea che comprende articoli per ogni occasione, la SensorFlex Kenniston, una soluzione versatile per affrontare giornate imprevedibili con il massimo della comodità. L’innovativa tecnologia SensorFlex di Timberland si basa su una suola a tre strati intelligenti, perfettamente adattabile, che garantisce comfort e versatilità a ogni passo. Lo strato superiore più rigido sostiene e stabilizza il piede, lo strato secondario in EVA assorbe gli urti e gli impatti e lo strato esterno, dotato di scanalature flessibili, aumenta la trazione. Tre strati capaci di adattarsi a qualsiasi terreno e a qualsiasi ambiente, perfetti per affrontare le sfide della vita in città.

La linea si distingue, oltre che per il sistema SensorFlex, per le suole bianche in EVA stampate a iniezione; leggere e resistenti, attuali, ispirate allo street style, creano un netto contrasto con le colorazioni della tomaia. Il camoscio e le pelli di eccellente qualità sono forniti da concerie sostenibili certificate ‘Silver Rated’ dal Leather Working Group e donano alla collezione una finitura di prestigio.

La collezione Kenniston si adatta non solo all’ambiente, ma anche al look di chi le indossa, passando senza problema da uno stile casual a uno stile smart. I quattro modelli sono disponibili nelle versioni blu, marrone e grigia e nella tipica tonalità Timberland, il ‘wheat’, pronti per essere abbinati ai capi preferiti del guardaroba. I modelli Chelsea e Oxford richiamano la tradizione calzaturiera britannica, rivisitati e resi attuali dalle innovative tecnologie SensorFlex e OrthoLite. Le Hiker, che presentano le stesse caratteristiche di innovazione, attingono dalla tradizione Timberland, mentre lo stivaletto 6-inch stringato in nabuk ripropone l’iconico modello giallo in un contesto attuale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-10-2016