Megagrafica II

Tempo fa si era parlato degli edifici colorati di Ramenskoye e di come con un pò di colore alle volte si riesca ad ovviare al grigiore di tanta architettura popolare costruita a cavallo degli anni 60 e 70. L’utilizzo della grafica e del colore come risorsa per la riqualificazione degli spazi urbani è il tema


Tempo fa si era parlato degli edifici colorati di Ramenskoye e di come con un pò di colore alle volte si riesca ad ovviare al grigiore di tanta architettura popolare costruita a cavallo degli anni 60 e 70.
L’utilizzo della grafica e del colore come risorsa per la riqualificazione degli spazi urbani è il tema di un’interessante seminario dal titolo Megagrafica II a cura dell’associazione culturale Zona Bovisa che si svolgerà dal 14 al 26 maggio e che vedrà la partecipazione di un’artista d’eccezione, il messicano Rajmundo Sesma.

Megagrafica II è il secondo laboratorio di progettazione per la realizzazione di interventi di grafica applicata a scala urbana negli spazi di BaseB. Un workshop interdisciplinare sul tema del colore, dell’ornamento e della grafica applicata all’architettura e al design nelle sue diverse scale di intervento.
I partecipanti elaboreranno, sotto la supervisione di Rajmundo Sesma, una loro opera di grafica da applicare agli spazi di BaseB.Metriquadricreativi.
Affrettatevi perchè le iscrizioni scadono il 12 maggio.
Per contatti e iscrizioni ZonaBovisa