Checco Zalone sul caso Barilla con Los hombres sexual

Ecco la versione spagnola del testo Gli uominisessuali, Los hombres sexual: Checco Zalone interviene a modo suo sul caso Barilla

Diciamo che il personaggio non è proprio il massimo, ma non si può certo dire che Checco Zalone abbia scritto un testo poco divertente: certo, battute migliori se ne sentono ovunque e sicuramente non tutti saranno d’accordo con l’ironizzare su questioni così importanti in modo superficiale; il risultato, però, non è niente male e Los hombres sexual (ammesso che sia questo il titolo, visto che il comico non lo ha rivelato) ci ha persino strappato qualche sorriso.

Il video è stato postato qualche giorno fa su Facebook ed è uno dei pezzi che farà parte del nuovo film di Checco; il primo minuto di canzone – che, poi, è l’unico che ci ha fatto sentire – ruota attorno al caso Barilla e alle dichiarazioni del presidente Guido: Zalone non perde occasione di attaccare la discriminazione sessuale, non senza regalarci delle rime divertenti sugli omosessuali e la loro passione per le doti dello stesso sesso.

Sappiamo già che non tutti reagiranno allo stesso modo: è già successo in passato con Gli uominisessuali che il testo – comunque ricco di molti luoghi comuni (gay uguale donna, per esempio) – venisse attaccato dalla comunità LGBT. Ma forse non è il caso di prendersela tanto: si tratta di rime divertenti e un omofobo ignorante non ha certo bisogno di usare una canzone per esprimersi al meglio. Per chi apprezza il comico, buon ascolto!

[iframe width=”620″ height=”345″ src=”https://www.facebook.com/video/embed?video_id=10201406902067307″ frameborder=”0″]

I Video di Pinkblog