Sleepy Hollow – Diamo il benvenuto all’action figure di Ichabod Crane. O a Johnny Depp, il che fa lo stesso. Hot Toys ha deciso di dedicare questa bellissima action figure al personaggio di Ichabod Crane del film Sleepy Hollow, quello interpretato da Johnny Depp per intenderci, non la serie televisiva. Il tutto nasce dal racconto Il mistero di Sleepy Hollow di Washington Irving: nel 1999 Tim Burton decise di riproporre la storia a modo suo, probabilmente la versione della Disney non era di suo gradimento. Ed ecco che salta fuori un film dove Johnny Depp ha modo di dare fondo alla sua classica mimica facciale.

Sleepy Hollow, l’action figure di Ichabod Crane di Hot Toys

Mimica facciale che nell’action figure non viene riprodotta, nel senso che pare ci sia solamente un volto. Peccato, potevano metterne qualcuno di opzionale, Johnny Depp è famoso per le sue facce buffe. Hot Toys aveva annunciato l’uscita di questa action doll parecchio tempo fa, in autunno finalmente i sogni dei fan sono diventati realtà ed ecco che ha fatto finalmente la sua comparsa.

L’action doll di Ichabod Crane di Sleepy Hollow è stata realizzata in scala 1:6, fa parte della linea Movie Masterpiece e direi che riproduce abbastanza fedelmente il viso di Johnny Depp. C’è solo qualcosa che mi disturba nella capigliatura, non so perché mi ricorda quella di Paul Atreides nel film Dune con Kyle MacLachlan, ma è una sensazione.

Ovviamente l’action doll è dotata di tantissimi punti di snodo, sono più di trenta, il che vi permetterà di posizionarla come preferite per fargli assumere tutte le pose viste nel film. Inoltre qui abbiamo il vantaggio che i vestiti coprono gli snodi, a volte sono un po’ fastidiosi da vedere, ma con i vestiti addosso non ci sono problemi di questo tipo.

Gli abiti rispettano i vestiti d’epoca visti nella pellicola e sono di stoffa vera. Tantissimi poi gli accessori, ci sono tutti i gadget e le armi di Ichabod Crane visti nella pellicola: abbiamo gli occhialoni con le lenti intercambiabili, la pistola, gli strumenti da chirurgo, diversi set di mani intercambiabili atte a fargli reggere i vari oggetti, la borsa da medico apribile con tutti gli alambicchi del caso.

I pre ordini per l’action doll di Ichabod Crane di Sleepy Hollow della Hot Toys sono già stati aperti: il prodotto dovrebbe uscire sul mercato nel mese di agosto 2015 per un prezzo di listino pari a 234.99 dollari, ovvero circa 208 euro o poco più.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-05-2015