Foscarini al Salone del Mobile, la prima novità è Behive

A volte ritornano, e sono belle consuetudini. Stiamo parlando di Foscarini, grande nome dell’illuminazione Made in Italy che per il terzo anno consecutivo -e non dite che non vi ricordate delle due edizioni precedenti– fa firmare al designer spagnolo Vicente Garcia Jimenez la propria installazione multimediale presso gli spazi di Superstudio Più.Ma le novità, stavolta,

di giulia


A volte ritornano, e sono belle consuetudini. Stiamo parlando di Foscarini, grande nome dell’illuminazione Made in Italy che per il terzo anno consecutivo -e non dite che non vi ricordate delle due edizioni precedenti– fa firmare al designer spagnolo Vicente Garcia Jimenez la propria installazione multimediale presso gli spazi di Superstudio Più.

Ma le novità, stavolta, sono di casa anche ad Euroluce, il salone biennale che la Fiera di Milano riserva nel 2011 all’illuminotecnica. E’ proprio qui, infatti, che verranno presentati i 15 nuovi prodotti in catalogo, tra cui quelli firmati da Nendo, Jean Marie Massaud, Odoardo Fioravanti e lo studio Changedesign, tutti alla prima collaborazione con il marchio italiano.

Quanto alle anteprime, l’unica in circolazione la vediamo nell’immagine qui sopra: si tratta di Behive, una lampada da tavolo firmata da Werner Aisslinger che deve la sua eleganza un po’ grafica agli anelli circolari sovrapposti che compongono il suo corpo luminoso. Per il resto, invece, dobbiamo ancora aspettare… ma solo 12 giorni!

Ultime notizie su Salone del Mobile

Tutto su Salone del Mobile →