Sarebbe bello un bel giorno svegliarsi con i superpoteri, e scatenare le proprie abilità. In effetti anche i sogni si possono realizzare, l’importante è essere determinati nel mettere in pratica passione e aspirazioni. Essere un supereroe non è semplice: bisogna avere coraggio, intelligenza, buttarsi e non arrendersi alle prime delusioni. E’ il caso della dollina americana più fashion che diventa Barbie Super Principessa in un film e non solo.

In concomitanza con il ritorno di Barbie in sala il 7 e l’8 febbraio (e in dvd in 18 febbraio), arrivano anche tanti giocattoli e accessori.

Ma chi è, la principessa Kara, la protagonista?

Si tratta di un tipetto moderno e spensierato. Un giorno, dopo essere stata baciata da una farfalla magica, Kara™ scopre di avere degli incredibili poteri magici che le permettono di trasformarsi in Super Principessa, un’eroina volante mascherata. Ma sua cugina, gelosa dei nuovi poteri di Kara, decide di catturare la farfalla magica per trasformarsi in Principessa Oscura. La loro rivalità sembra non avere confini, ma quando il regno è minacciato da un nuovo nemico comune le due cugine dovranno allearsi per combattere insieme in nome della solidarietà e amicizia.

La linea di fashion doll e accessori targata Mattel è composta dalla bambola che veste un abito magico: basta premere la gemma sul corpetto e la Principessa si trasformerà in supereroina. E’ provvista di gonna rosa che si apre per diventare un mantello, e di diadema mascherina per rimanere in incognito. Accanto a Barbie alcuni amici come la cugina Corinne, Ken e le Amiche Magiche.

La dollina Corinee Trasformazione Magica, ricrea il momento della trasformazione con una sorpresa: premendo la farfalla sulla spalla della bambola è possibile ascoltare il suono del bacio e vedere il vestito brillare.

Ken Reporter è il curioso giornalista con la voglia di documentare la trasformazione delle due principesse. Indossa camicia con cravatta, jeans e occhiali da nerd.

Amiche Magiche, le sorelle gemelle pronte ad entrare in azione, e l’accessorio più cool: la Specchiera Super Trasformazioni che nasconde il centro di comando delle operazioni segrete.

Non mancano le pubblicazioni dedicate: il libro Le avventure di Barbie Super Principessa, i disegni Barbie Super Principessa – La Storia, l’Albo Stickers e l’Albo Color editi da Giunti.

Le ragazze più fashion amano travestirsi o essere almeno per un giorno la loro beniamina? Per loro outfit e trousse da Super Principessa per essere le regine della festa. Inoltre la linea di borse con tracolla e pochette fashion con le stampe a fumetti ispirate al film targate Castorama, e la linea di t-shirt by Sicem.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2015