Matrimoni dal mondo

Matrimoni dal mondo

Quando pensiamo al matrimonio la prima immagine a venirci in mente è quella dell'abito bianco, o tutt'al più avorio. La Chiesa oppure il comune, il ristorante, gli abiti da cerimonia, i colori più trendy del momento, i cappellini più stravaganti.

Ma spesso ci dimentichiamo che il matrimonio è una questione di tradizione e di cultura che nel resto del mondo assume contorni completamente diversi da quelli a cui siamo abituati.

Gli abiti sono quelli tipici di altri mondi, lontani da noi eppure così affascinanti; riti diversi, colori diversi, forse anche emozioni diverse, perchè il significato del matrimonio può cambiare da una cultura all'altra.

Così è interessantissimo cercare di cogliere dalla gallery proposta da BellaSugar (dove trovate 81 foto!) quali potrebbero essere queste diversità, quelle più profonde, quelle che vanno oltre gli abiti, oltre le espressioni di circostanza, oltre i riti imposti. In tutto il mondo il concetto dell'amore è sempre lo stesso? O le sfumature cambiano come i colori degli abiti che queste persone indossano?

Matrimoni dal mondo Matrimoni dal mondo Matrimoni dal mondo Matrimoni dal mondo

  • shares
  • Mail