The Secret of Apple design

Un interessante articolo (in inglese vi avverto subito) di Technology Review (organo del MIT) sul processo che porta alla realizzazione del design dei prodotti Apple. Certo molte parti erano più o meno note, come il fatto che mentre molti prima chiedono alla fabbrica cosa può realizzare e poi realizzano un progetto di conseguenza, Apple al

di itomi

Un interessante articolo (in inglese vi avverto subito) di Technology Review (organo del MIT) sul processo che porta alla realizzazione del design dei prodotti Apple. Certo molte parti erano più o meno note, come il fatto che mentre molti prima chiedono alla fabbrica cosa può realizzare e poi realizzano un progetto di conseguenza, Apple al contrario prima pensa il prodotto ideale e poi costringe le fabbriche ad adattarsi alle sue esigenze (ho un pò estremizzato, ma il concetto è questo).

Alla base di tutto si viene a sapere (sorpresa) che c’è il one man show di Apple: Steve Jobs. Che viene descritto “un dittatore con buon gusto”. Ce ne fossero di dittatori del genere in giro.

> The Secret of Apple design

I Video di Pinkblog