Intimacy 2.0, il vestito che diventa trasparente con il battito del cuore

Si chiama Intimacy 2.0, è prodotto dallo Studio Roosegaarde e promette uno scenario particolare e interessante, soprattutto per gli incontri più hot: grazie alla sua tecnologia infatti, questo abito diventerebbe trasparente all'aumentare del battito cardiaco di chi lo indossa.

Gli e-foils intelligenti di cui è costituito l'Intimacy 2.0 sarebbero infatti in grado di rilevare l'aumento di temperatura che il corpo subisce all'aumentare del battito cardiaco, innescando la trasformazione sulle spalle e sul petto.

Un esperimento interessante, che mira a sondare il legame tra interazioni sociali, emozioni, tecnologia e abbigliamento, e che fa venire in mente scenari dai più improbabili ed esilaranti a quelli decisamente più spinti.

Pensate di uscire con un vestito simile e di dover incontrare la persona che vi fa perdere la testa...Sareste subito scoperte... Come farebbero gli amanti? D'altra parte, penso a un incontro piccante e alle emozioni che un ritrovato tecnologico simile potrebbe effettivamente suscitare...voi lo provereste?

Via | Gizmodo

  • shares
  • Mail