Cosmetici fai-da-te: maschera idratante viso con avocado, olio e carota

Cosmetici fai-da-te: maschera idratante con avocado, olio e carota Quando mettiamo sul viso prodotti naturali siamo più tranquille e se realizziamo delle cremine con gli ingredienti che abbiamo in casa lo siamo ancora di più. In questi giorni ho la cute del viso secca e disidratata forse perchè la stagione fredda l'ha piuttosto tormentata.

Ad ogni modo ho bisogno di una maschera che renda la mia pelle meno opaca senza andare dall'estetista. Oggi ho scoperto che per realizzarne una bastano tre ingredienti, facilmente reperibili in cucina: avocado, carota e olio d'oliva.

Lavare e togliere la scorza alla carote e farla cuocere per trenta minuti in acqua bollente. Tagliare la carota a metà e in tre pezzi, tagliare l'avocado (maturo) a metà e usarne solo una metà. Con un cucchiaino togliere l'interno del mezzo avocado.

Tagliare ciò che è rimasto del frutto e metterlo assieme alle carote nel frullatore. Aggiungete un cucchiaino olio d'oliva che ha proprietà antiossidanti come l'avocado. Una volta frullato il tutto (potranno rimanere dei pezzi più grossi, ma è naturale dato che è fatta in casa!), spalmare la maschera sul viso pulito con le dita e lasciare in posa per una quindicina di minuti. Poi, non resta che sciacquare. Vi ritroverete la cute luminosa e vitale.

Via | Be

  • shares
  • Mail