Quanto sareste disposte a spendere per la vostra bellezza?

Botox 2 In fondo il quesito è sempre lo stesso: cosa saremmo disposte a barattare in cambio dell'eterna giovinezza, della bellezza, dell'assenza di rughe? Quanto saremmo disposte a pagare? Quanto vale per noi la bellezza?

Sappiamo bene che qualunque umano rimedio non è sufficiente a regalarci uno di questi miti per sempre, nè che si tratti di chirurgia plastica, nè che si tratti di cure fantasmagoriche. Eppure ci sono celebrità che sembrano aver stretto un patto con il diavolo: pelle sempre liscia, anche a 50 anni suonati, nemmeno l'ombra di una ruga, sempre tutte perfette...Ma come ci riescono?

Bè la risposta è molto semplice: sapete quanto ha speso Madonna per il suo ultimo trattamento di bellezza per il viso? 54.000 sterline. La chirurgia plastica non la convince (e francamente, soprattutto per quanto riguarda il viso, sono d'accordo con lei...), dunque ha optato per un trattamento particolare, che assicura i risultati del botox ma senza il botox.

Dunque la questione è tutta lì: quanto saremmo disposte a spendere pur di non vederci avvizzite, pur di non vedere cosa il tempo riesce a combinare con le nostre facce? E quanto valore avrebbe davvero un baratto del genere? Quanto può valere l'assenza di una ruga se è pagata con denaro sonante? Allora la ricchezza è necessariamente sinonimo di bellezza, e naturalmente viceversa? E infine: siamo proprio sicure di voler far sparire i segni del "nostro" tempo dal nostro viso?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail