Il Signore degli Anelli LCG – Arrivano due nuove espansioni per il gioco da tavolo di carte Il Signore degli Anelli LCG, andiamo a parlare di Il Segreto di Celebrimbor e La Corona delle Corna. Prima di tutto si tratta di espansioni, quindi per giocare dovete per forza avere già a disposizione il set di base. Ciascuna di esse costa 14.90 euro, il gioco è dedicato a 1-4 giocatori, la lingua del manuale del gioco e della scatola è l’italiano e come sempre sono state realizzate dalla Giochi Uniti. Ricordiamo come Il Signore degli Anelli LCG sia un gioco da tavolo di carte di genere fantasy/cooperativo che vanta come autore Caleb Grace e Matthew Newman .

Il Signore degli Anelli LCG: ecco le nuove espansioni Il Segreto di Celebrimbor e La Corona delle Corna

Partiamo dalla prima espansione del gioco da tavolo di carte Il Signore degli Anelli LCG, quella dal titolo Il Segreto di Celebrimbor. La trama di questa espansione inizia con gli Orchi che esplorano sotto ogni sasso e dentro ogni cavità delle rovine di Ost-in-Edhil, proprio nel momento in cui gli eroi arrivano sul limitare della valle. Le parole del Nano sono foriere di ciò che vi aspetta: “Avrei dovuto immaginare che quei bastardi sarebbero arrivati prima di noi, Bellach li ha condotti qui mentre noi eravamo nella palude!”. Mentre cercano di sfuggire agli occhi indagatori degli Orchi, gli eroi devono scrutare per bene la valle di Ost-in-Edhil per cercare il punto di accesso della forgia nascosta. Per poter giocare all’espansione Il Segreto di Celebrimbor dovete come prima cosa avere il set di base di Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte e l’espansione deluxe La Voce di Isengard. Al suo interno troverete le carte dalla 112 alla 136 del ciclo Il Creatore d’Anelli.

La seconda espansione de Il Signore degli Anelli LCG è quella dal titolo La Corona delle Corna. A quanto pare la Corona delle Corna è un simbolo di autorità per tutta la gente del Dunland, solo che il Clan del Corvo non vuole assolutamente riconoscere la guida del Capo del Clan del Cinghiale che la indossa al momento. Gli eroi, che vogliono tornare a Isengard al più presto, dovranno rimandare ancora una volta la partenza per aiutare il Clan del Cinghiale a non farsi sopraffare dal Clan del Corvo. Anche per giocare a questa espansione avrete obbligatoriamente bisogno del set di base di Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte e dell’espansione deluxe La Voce di Isengard. All’interno della confezione troverete le carte dalla numero 137 alla numero 161 del ciclo Il Creatore d’Anelli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2015