Make up tutorial, quali preferite e quali vorreste?

primo piano donna

La prima volta che mi sono imbattuta su un tutorial di trucco è stato proprio qui su Pinkblog. Come blogger ero abituata a scrivere per tutt'altro genere di temi e come navigatrice non seguivo molto l'argomento make up. Scoperta dunque questa risorsa della rete, mi sono messa a caccia dei consigli che facevano al caso mio ovvero: trucco per chi porta gli occhiali, per chi ha le occhiaie, per chi ha il viso tondo.

Il mio entusiasmo, però, è stato subito smorzato. Più guardavo il video più mi rendevo conto non solo che avrei dovuto non solo comprare molti altri cosmetici e accessori per applicarli, ma anche impiegare un bel po' di tempo per imparare a truccarmi o a dare al mio viso un aspetto almeno fresco e riposato. Domanda: dove trovavo il tempo?

Ho così capito che appartenevo alla schiera di donne che vogliono tutorial facili e veloci, in cui al posto di pennelli e spugnette si usano dita e cotton fioc, in cui i cosmetici sono pochi e versatili (e non troppo costosi) e il tempo di applicazione del tutto non deve superare i dieci minuti (visto che mi trucco al volo prima di portare mia figlia a scuola). Voi Pinkies che tutorial amate? Quelli super ricercati? Quelli che vi fanno somigliare a delle star? Quelli da wonder woman con poco tempo a disposizione?

Foto | Flick

  • shares
  • Mail