Lo spray al peperoncino in una collana fashion

Last Resort, spray al peperoncino

La difesa personale è un tema che sta molto a cuore a noi donne, anche se spesso non facciamo abbastanza per imparare a cavarcela in situazioni di pericolo; spesso prendiamo la questione sottogamba e pensare di frequentare un corso di antiaggressione femminile ci infastidisce, perchè ci rempiamo di lividi, perchè dobbiamo affrontare un contatto fisico molto ravvicinato, perchè in fondo non crediamo sia possibile che capiti proprio a noi.

In ogni caso, ai corsi di difesa insegnano anche a utilizzare oggetti di uso comune (solitamente stipati in borsa) come armi improvvisate ma efficaci: dal cellulare al mascara, dalla penna al tagliaunghie. Naturalmente affinchè siano efficaci, tali oggetti andrebbero tenuti a portata di mano e non, appunto, stipati nella borsetta: ciò che deve cambiare dunque è la nostra forma mentis, soprattutto se ci troviamo in situazioni difficili (la sera in qualche strada buia ad esempio).

Diventato legale solo qualche tempo fa, lo spray al peperoncino è invece un'arma riconosciuta che però ha un grosso difetto: messa in borsa non serve a niente. Dunque come renderla efficace? Semplice: tenendola sempre a portata di mano grazie ad un accessorio che potrebbe tranquillamente essere definito geniale: si chiama Last Resort ed è uno spray al peperoncino decisamente fashion e da indossare, proprio come una collana.

Così, non solo l'arma sarà a portata di mano, ma non rischierà nemmeno di intaccare la nostra immagine. Per il momento però Last Resort è soltanto un progetto, firmato dalla designer Maryam Seifi; tuttavia un progetto molto interessante, che con la giusta diffusione, potrebbe diventare davvero efficace. In attesa della sua realizzazione, vi esorto a guardare i corsi di antiaggressione femminile con altri occhi...e a non lasciare lo spray al peperoncino al sole...le conseguenze, per esperienza personale, sarebbero piuttosto fastidiose...

Last Resort, spray al peperoncino Last Resort, spray al peperoncino Last Resort, spray al peperoncino Last Resort, spray al peperoncino

Via | Behance

  • shares
  • Mail