Lo Scappamento Costante, orologio dalla tecnica rivoluzionaria che Girard-Perregaux ha presentato a Baselworld 2013, incassa l’Anguille d’Or, riconoscimento di grande prestigio nel suo settore di mercato.

Questo trofeo è il più recente di una serie felice, iniziata dalla sua presentazione ad aprile, che comprede sino ad oggi:

– 2 premi al SIAR (Messico – Tiempo de Relojes)
⁻ Premio della Critica
⁻ Concept Watch
– TimeSquare (Cina)
– Montres et Passion (Svizzera)
– Spiral Magazine (Hong-Kong)

Lo Scappamento Costante è una vera rivoluzione tecnica che ha stupito gli esperti quando furono presentati i prototipi di questo innovativo meccanismo, ormai integrato nei movimenti che animeranno i nuovi modelli della collezione di orologi di lusso Girard-Perregaux.

Basato sul rivoluzionario prototipo presentato nel 2008, ci sono voluti cinque anni di ricerca e sviluppo per perfezionare il movimento. La storia dell’orologeria sarà per sempre segnata da questo significativo traguardo nel campo della cronometria, pareggiato con il superbo equilibro e la singolarità del meccanismo.

Un concetto rivoluzionario racchiuso nel “santo graal” dell’orologeria, la Forza Costante. Un passo avanti nel campo della misurazione del tempo con una nuova architettura ed un nuovo design dello scappamento (3 diversi brevetti).

Precisione senza precedenti: una vittoria sul calo di potenza nei tradizionali orologi meccanici, attraverso l’apporto costante di potenza all’oscillatore, al fine di mantenere costante l’ampiezza ed il ritmo.

I materiali all’avanguardia sposano una tecnologia avanzata. Il prodotto utilizza un nastro di silicio dallo spessore di 14 micron, componente strategico ben 6 volte più sottile di un capello umano. L’innovativo doppio bariletto (in attesa di brevetto) ha una molla la cui lunghezza totale è di 3 metri. Spettacolare il design all’avanguardia ispirato alla tradizione Girard-Perregaux.

Via | Girard-perregaux.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-11-2013