Il cimitero di Atlanta avrà un settore riservato ai gay?

Ad Atlanta, negli USA, dovrebbe nascere un settore speciale all’interno del Crest Lawn Memorial Park in cui seppellire soltanto persone omosessuali. Non si tratterebbe del primo cimitero gay al mondo, visto che nel 2008 ne è stato realizzato uno simile a Copenaghen in Danimarca. John Suggs, promotore dell’iniziativa, spiega che“dobbiamo dar vita a tradizioni nostre.

di robo


Ad Atlanta, negli USA, dovrebbe nascere un settore speciale all’interno del Crest Lawn Memorial Park in cui seppellire soltanto persone omosessuali. Non si tratterebbe del primo cimitero gay al mondo, visto che nel 2008 ne è stato realizzato uno simile a Copenaghen in Danimarca. John Suggs, promotore dell’iniziativa, spiega che

“dobbiamo dar vita a tradizioni nostre. In un certo senso questo è un modo per onorare le nostre relazioni in modo semplice ma orgoglioso. Stare al fianco della persona amata al temine della vita è qualcosa di importante e confortante ed è bene saperlo in anticipo”.

Vari esponenti del collettivo lgbt hanno visto la cosa con preoccupazione per via della segregazione che produrrebbe (oltre che facilitare di molto gli eventuali atti di vandalismo di persone omofobe). Si lotta tanto per l’uguaglianza in vita per poi essere diversi nella morte?

Foto | Crest Lawn Memorial Park