Cosmo: il bambino gay di “Nessuno si salva da solo”, il nuovo romanzo di Margaret Mazzantini

Nessuno si salva da solo è il nuovo romanzo di Margaret Mazzantini. Il libro è molto diverso dal precedente Venuto al mondo. I protagonisti di Nessuno si salva da solo sono Delia e Gaetano. Una coppia che non è riuscita a rimanere unita. Entrambi non sono stati capaci di essere per l’altro l’ancora di salvataggio.Questo

Nessuno si salva da solo è il nuovo romanzo di Margaret Mazzantini. Il libro è molto diverso dal precedente Venuto al mondo. I protagonisti di Nessuno si salva da solo sono Delia e Gaetano. Una coppia che non è riuscita a rimanere unita. Entrambi non sono stati capaci di essere per l’altro l’ancora di salvataggio.

Questo romanzo è apparentemente lontano dalle tematiche affrontate da Queerblog. Delia e Gaetano si interrogano sulla sessualità di Cosmo, uno dei due figli. Entrambi, a loro modo, credono che il bambino sia omosessuale. Entrambi non sanno come proteggere il figlio dalla realtà che dovrà affrontare da adulto.

Supponiamo che Cosmo esista veramente. Secondo voi riuscirebbe a parlare con i genitori dei propri dubbi sessuali? L’assenza di leggi per tutelare i diritti dei gay è un motivo valido per far preoccupare dei genitori eterosessuali? L’aumento delle famiglie arcobaleno può servire a rassicurare quelle tradizionali?

Ultime notizie su Recensione libri

Tutto su Recensione libri →