Non lasciate mai lo smartphone in fondo alla borsa..

Borsa iPhone

Leggendo un titolo come questo su Gizmodiva, non ho potuto fare a meno di pensare quanto sia vero: che siano smartphone o cellulari, non vanno lasciati mai in fondo alla borsa.

In realtà l'articolo di Gizmodiva parla di tutt'altro, in particolare di una borsetta disponibile su Etsy con una tasca esterna impermeabile pensata esclusivamente per tenere a portata di mano l'iPhone anche sotto la pioggia. Comodo sì, ma anche estremamente pericoloso...quanti iPhone ritroveremmo poi nella borsa dopo una semplice corsa in metro?

Eppure c'è qualcosa di vero: il telefono non va lasciato in fondo alla borsa. Salvo possedere un accessorio come il Charm dell'HTC Rhyme, che ci notifica chiamate e messaggi anche se il telefono è in fondo a tutto (e comunque non si riesce a prenderlo ugualmente). Ma anche in questo caso, sarebbe bene organizzare le nostre borse in stile Mary Poppins in modo tale da non perdere mai di vista i nostri dispositivi elettronici on-the-go.

Soprattutto se dotati di vita propria e in grado di telefonare...E' una questione di privacy se vogliamo, ma anche di controllo: un telefono touchscreen o un cellulare dotato di un blocco tasti molto scarso, in fondo alla borsa, schiacciato dal peso di mille oggetti, potrebbe sempre far partire qualche chiamata indesiderata...magari proprio nel momento più sbagliato. Per quanto mi riguarda si tratta di un incubo...forse è perchè ho molte cose da nascondere, ma sfido a trovare qualcuno che non ne abbia...

E allora donne: sì agli smartphone, sì alle borse da Mary Poppins, ma non perdete mai di vista gli oggetti potenzialmente animati...Ma senza, per carità, dotarvi di una borsa come quella dell'immagine...

  • shares
  • Mail