Senza ombra di dubbio Edmund Lowe (1890-1971) è stato uno degli attori più celebri del Muto. I suoi ruoli furono tutti da grande protagonista . Tutti blockbuster. Anche l’arrivò del sonoro non impensierì l’attore che continuò a recitare accanto a dive amate come Claudette Colbert e l’esagerata ed irresistibile Mae West. Tuttavia col passare inesorabile degli anni, Lowe dovette passare a ruoli da comprimario o da spalla, accaparrandosi però sempre parti in film degni di nota e telefilm di grande successo come Maverick dove apparve accanto a James Garner, allora stella in inarrestabile ascesa.

Anche se apertamente gay, l’attore amava sposarsi. Mettere su casa, diciamo così. Il suo matrimonio (il secondo) con una femme fatale dello schermo come Lylian Tashman riempì le pagine di giornali e riviste rosa. Soprattutto il loro stile di vita fatto di grandi feste, amicizie illustri e spese folli. Citatissima era anche la loro splendida casa arredata per intero in stile art déco che a Hollywood divenne un luogo leggendario.

Comunque neanche dopo la morte prematura della Tashman, l’attore si arrese. A quanto pare aveva proprio il matrimonio nel sangue. Due anni dopo la scomparsa della seconda moglie, Lowe convolò infatti a nozze (le ultime) con la costumista Rita Kaufman.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Arte e cultura Leggi tutto