Paese che vai, scollatura che trovi: in Giappone il seno si copre

reggiseno anti scollatura

Quante volte ci è capitato di parlare con un uomo e notare che i suoi occhi non sono proprio fissi nei nostri, bensì nella nostra scollatura? Più o meno grande, giovane o meno giovane, vero o rifatto, il seno è uno dei punti forti del corpo di una donna. La moda aiuta a valorizzare questo nostro aspetto, hanno inventato reggiseni di ogni genere, che sfidano ogni legge di gravità....ma i giapponesi, controcorrente, ne hanno inventato uno che fa l'esatto contrario: copre il nostro bel davanzale!

Come si dice, paese che vai..scollatura che trovi, se in America ci sono ragazze che per il compleanno chiedono un bel paio di tette nuove da sfoggiare, in Giappone nascondono tutto. Ammetto di non essere mai stata un'amante dei seni che trasbordano dalle scollature, non per pudore, più per gusto personale. Non so se sia invidia: se i maschietti nei bagni della scuola si confrontano "le lunghezze"...in parallelo potremmo dire che noi confrontavamo la grandezza dei seni.

Indubbiamente apprezzo questo andare contro ogni altra moda, se da un lato c'è una fetta di mondo che pensa che mostrare il più possibile sia meglio, più sexy e anche elegante, dall'altro vediamo un diverso concetto di moda e perché no, di femminilità. In effetti, quando scoprirsi era ancora un tabù, la nudità di una caviglia che spuntava dalla lunga gonna faceva impazzire gli uomini. Oggi molto spesso sono talmente tante le parti del corpo scoperte che spesso l'attenzione non sapendo dove andare a focalizzarsi, semplicemente svanisce. Soprattutto, con in dosso questo, siamo sicure che il nostro interlocutore si ricorderà di che colore abbiamo gli occhi.

coprire la scollatura in poche mossecoprire la scollatura in poche mosse

Foto | madmoizelle.com

  • shares
  • Mail