La villa di lusso che vi presentiamo oggi sorge a Luino e si estende su una superficie di oltre 950 quadrati. Nel corso degli anni è stata oggetto di importanti lavori di restauro e ristrutturazione che, pur nel pieno rispetto dello stile architettonico originario, sono riusciti ad aumentarne esponenzialmente il fascino e la bellezza, rendendola una dimora di pregio davvero unica nel suo genere.

La magione principale, alla quale si accede attraverso un elegante cancello posto alla fine di un lungo viale alberato, è disposta su quattro livelli, collegati tra di loro da una maestosa scalinata d’epoca in legno e da un ascensore.

Il piano terra della dimora è caratterizzato da due magnifici sale di rappresentanza con antichi pavimenti in seminato, da cui è possibile ammirare una vista mozzafiato sull’ambiente esterno.

Il primo piano invece, ospita la zona notte composta da quattro elegantissime camere da letto finemente arredate in ogni minimo dettaglio e altrettanti bagni dotati di vasca idromassaggio e box doccia.

Al secondo piano di questa esclusiva casa, si trova un vero e proprio appartamento autonomo, composto da due camere da letto con bagno privato, pavimentate con pregiati parquet intarsiati. Ci sono inoltre un salone in cui spicca un suggestivo pianoforte ed una spaziosa cucina.

Nel magnifico giardino all’inglese che circonda la villa, domina la scena una splendida piscina riscaldata pavimentata in teck, a cui bisogna aggiungere una zona relax con tanto di barbecue posizionata in prossimità della terrazza panoramica.

Ad impreziosire ulteriormente l’unità immobiliare, collocata all’interno di uno splendido parco secolare di oltre 6 ettari, ci pensa una dependance di circa 90 metri quadrati per il custode, cui sono annesse una sala fitness, alcuni locali di servizio ed un utilissimo box auto in grado di ospitare fino a cinque autovetture.

Grazie alla sua posizione strategica (si trova a meno di trenta minuti di macchina dall’aeroporto di Lugano e a circa 80 chilometri dalla città di Milano), può essere considerata una soluzione ideale per chi è alla ricerca di quiete e relax, senza doversi necessariamente allontanare troppo dalla città. Il prezzo di questa splendida villa è pari a 7,2 milioni di euro.

[blogo-gallery title=”Villa di lusso a Luino” slug=”villa-di-lusso-a-luino” id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Via | LuxuryEstate.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-11-2013