Plaza, hotel di lusso a Bruxelles

Ispirato al Four Seasons “George V” di Parigi, l’hotel “Plaza” di Bruxelles, aperto per la prima volta nel 1930, trasmette magistralmente l’eleganza e il lusso concepiti dall’architetto Michel Polak. Illustri ospiti, come Winston Churchill, hanno ammirato gli alti soffitti, le facciate francesi e gli spazi aperti che contribuiscono alla sua raffinata atmosfera. Anche se chiuse


Ispirato al Four Seasons “George V” di Parigi, l’hotel “Plaza” di Bruxelles, aperto per la prima volta nel 1930, trasmette magistralmente l’eleganza e il lusso concepiti dall’architetto Michel Polak. Illustri ospiti, come Winston Churchill, hanno ammirato gli alti soffitti, le facciate francesi e gli spazi aperti che contribuiscono alla sua raffinata atmosfera.

Anche se chiuse i battenti nel 1976 a causa della profonda riqualificazione urbana, questo albergo è stato riaperto nel 1996 dal barone van de Gysel Meise, che lo ha riportato all’antico splendore. La suite presidenziale è sensazionale, con una superificie di 340 metri quadrati, pavimenti in marmo e jacuzzi.

L’hotel “Plaza” si trova a soli cinque minuti dalla Grand Place, la piazza centrale della città. Altre attrazioni amate dai turisti, come il Mannekin Pis e l’Atomium, sono a breve distanza. Questo complesso ricettivo è stato inserito da Trivago nella Top 10 degli hotel storici, che si sono distinti per aver ospitato celebri artisti o affermati uomini politici.

plaza hotel bruxelles
plaza hotel bruxelles
plaza hotel bruxelles
plaza hotel bruxelles

Via | Leplaza-brussels.be