Oggi vi presentiamo i dieci hotel più lussuosi scelti da Trivago.it in alcune delle mete sciistiche più famose d’Europa e…non solo. Si tratta di perle ricettive, dove vivere atmosfere magiche e inebrianti, in un quadro di sfarzo e poesia che lascia il segno nel cuore e nelle corde emotive.

Interni eleganti arredati con materiali di altissima qualità, lussuose SPA con viste mozzafiato e chef pluristellati, il tutto circondato da vette innevate e curatissime piste da sci.

Questa la cornice offerta ai fortunati clienti, che possono giovarsi di servizi di alta gamma, pronti a sigillare nel segno dello stile l’esperienza di soggiorno, nel periodo invernale, ma anche in altre fasi dell’anno.

Si spazia da Aspen a Cortina d’Ampezzo, da Courmayeur a St. Moritz, in una tela preziosa dove vivere momenti di grande fascino, magari accanto a personaggi famosi, la cui presenza aggiunge ulteriori dosi di glamour alla vacanza. Seguiteci nel nostro viaggio alla scoperta di questi hotel da sogno.

[blogo-gallery title=”Hotel più lussuosi nelle località sciistiche” slug=”hotel-piu-lussuosi-nelle-localita-sciistiche” id=”226925″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

St. Regis Aspen Resort, Aspen

Hotel più lussuosi nelle località sciistiche


Ad Aspen, negli USA, si trova il St. Regis Aspen Resort, un lussuoso albergo che gode di un’ottima posizione ai piedi del pittoresco Monte Aspen. Le camere presentano un design minimal con dettagli in pelle scura e legno raffinato. L’hotel, posto a breve distanza dai ristoranti e dagli elegantissimi negozi della città, propone diverse attività invernali. A disposizione dei clienti un raffinato centro termale e benessere la cui atmosfera è data da luci soffuse di candele.

Grand des Alpes, Chamonix

Hotel più lussuosi nelle località sciistiche

Il residence Grand des Alpes, a Chamonix, costruito nel 1840 ai piedi del Monte Bianco, è stato completamente rinnovato mantenendo integro il fascino e lo stile dell’epoca. Le stanze sono elegantemente arredate con ampia cura dei dettagli utilizzando oggetti della vita quotidiana di montagna come le slitte o gli scii. Il Grand Hôtel des Alpes vanta sistemazioni esclusive e per ogni tipo di esigenze.

Hotel Cristallo, Cortina d’Ampezzo

Hotel più lussuosi nelle località sciistiche

Cortina d’Ampezzo, conosciuta ovunque come la “Regina delle Dolomiti”, è inserita in un paesaggio di eccezionale bellezza. L’Hotel Cristallo, situato tra le sue alte montagne, è un’imponente struttura dai molteplici dettagli sfarzosi scelti con gusto. L’albergo offre ai suoi clienti diversi servizi esclusivi con il calore tipico di una casa di montagna dove è possibile trovare la tranquillità, rilassarsi e, allo stesso tempo, vivere la mondanità del luogo.

Grand Hotel Royal e Golf, Courmayeur

Hotel più lussuosi nelle località sciistiche

Il lussuoso Grand Hotel Royal e Golf sorge nel cuore della famosa località turistica di Courmayeur in Valle d’Aosta. Dalle eleganti e accoglienti camere la vista è sublime dati i paesaggi innevati delle catene montuose tra cui è possibile riconoscere anche il Monte Bianco. Principale attrazione dello storico albergo è il Ristorante Gastronomico “Petit Royal”, il cui design, ricercato e dettagliato, crea la giusta atmosfera per assaporare le prelibate pietanze. Il Gran Hotel è inoltre il luogo ideale dove trascorrere una vacanza rilassante all’insegna della tranquillità e del benessere.

Hotel A-Rosa Kitzbuhel, Kitzbuhel

Hotel più lussuosi nelle località sciistiche

L’Hotel A-Rosa Kitzbuhel si trova tra le suggestive montagne del Tirolo nella città austrica di Kitzbuhel. Il complesso alberghiero è dotato di campo da golf, piscina scoperta e una coperta, sauna, palestra e centro benessere con trattamenti viso-corpo. Le camere, il cui colore predominante è il bianco, sono semplici e finemente arredate e sembrano distanziarsi dalle scelte di arredamento utilizzate per la hall e per il ristorante. Un grande camino accoglie gli ospiti per offrire loro momenti di serenità.

Charm Hotel Alexander, Livigno

Hotel più lussuosi nelle località sciistiche

In posizione privilegiata, a pochi passi dal centro di Livigno, lo Charm Hotel Alexander è l’ideale per una vacanza dedicata allo sport. Non lontano dai 115 km di piste da discesa, l’albergo offre la possibilità di soggiornare in camere accoglienti arredate con materiali semplici come il legno e la pietra lavorata attentamente. Tutte le stanze vantano viste panoramiche verso le montagne e la valle del comune lombardo. Speciali trattamenti per il corpo, all’interno della SPA, sono a disposizione di chi vuole godersi una vacanza relax.

Chalet del Sogno, Madonna di Campiglio

Hotel più lussuosi nelle località sciistiche

Madonna di Campiglio è una delle località storiche dello sci italiano per i suoi numerosissimi impianti di risalita. Gli amanti degli sport invernali potranno fermarsi presso lo Chalet del Sogno, costruito nel 2006 secondo i canoni della bioarchitettura. L’hotel offre ai clienti una calda atmosfera tipica dello chalet di montagna dove è possibile rigenerarsi nella “Oasi di Sogno“, l’esclusivo centro beauty, wellness e fitness.

Shackleton Mountain Resort, Sestriere

Hotel più lussuosi nelle località sciistiche

Lo Shackleton Mountain Resort si inserisce perfettamente nel contesto naturale di Sestriere: un superbo connubio tra la natura del luogo e l’architettura decisamente moderna e di pregio della sua struttura. Un camino centrale da cui sembra diramarsi l’intera struttura del ristorante crea un’atmosfera rilassante e cordiale. Le ampie vetrate permettono una suggestiva vista dell’intera vallata e delle montagne innevate.

Central Spa Soelden, Soelden

Hotel più lussuosi nelle località sciistiche

Il Central Spa Soelden, a Soelden, è un lussuoso hotel immerso nello splendido paesaggio tirolese. L’intera struttura è arricchita da arredi ben curati che creano un ambiente caldo ed accogliente. Particolari di tendenza impreziosiscono le 121 camere e suite a disposizione dei clienti. Un centro SPA, di ambientazione veneziana, accoglie chiunque voglia trascorrere una vacanza in pieno relax e salute.

Hotel Carlton, St. Moritz

Hotel più lussuosi nelle località sciistiche

Nella città di St. Moritz, una delle località di villeggiatura più rinomate della Svizzera, si trova l’Hotel Carlton, raffinato albergo a 5 stelle. Al Carlton gli ospiti sono accolti in eleganti ambienti recentemente ristrutturati su progetto del famoso designer Carlo Rampazzi. L’hotel è vicinissimo alle piste da sci e dispone anche di una confortevole SPA interna ed esterna, ideale dopo una stancante giornata di attività fisica.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-11-2013