Ecco le automobili preferite dalle donne

Un maggiolino rosa, l'auto preferita dalle donne

Il sondaggio arriva dagli Stati Uniti e in qualche modo riconferma che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere. Il sito di e-commerce TrueCar.com, specializzato nell’automotive, ha infatti scoperto che sesso forte e sesso debole sono assai diversi anche nella scelta dell’auto da guidare. Le vetture “testosteroniche” per eccellenza sono la Ferrari (92% di acquirenti maschi), seguite da Bentley, Maserati, Porsche e Jaguar. Le donne, d’altro canto, hanno una predilezione per Mini, Nissan, Kia, Honda e Mitsubishi - ma non raggiungono neppure il 50% degli acquirenti totali di queste marche.

C’è però un veicolo totalmente pansessuale, adorato tanto dagli uomini quanto dalle donne ed è la Volkswagen Beetle: nel 2011, il 45,4% degli acquirenti era composto da uomini, di fatto posizionando il simpatico maggiolino in una condizione “super partes” tra i due sessi.

Al di là delle considerazioni sulle preferenze “automobilistiche”, per così dire, dei due sessi, la ricerca dimostra anche che un’auto in grado di soddisfare tanto gli uomini quanto le donne esiste davvero. Secondo voi a cosa è da attribuirsi il successo del Beetle? Forme? Colori? Tecnologia? Perché piace così tanto sia agli uomini che alle donne?

Via | FoxNews
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail