[blogo-gallery id=”131639″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Stuck in Plastic è il un progetto di tre diversi fotografi che usano e riprendono blocchetti e minifig Lego in varie situazioni o luoghi e li immortalano in scatti d’autore. Siete fotografi o fan dei blocchetti? Studiate e prendete ispirazione per le vostre fotografie!

Vesa Lehtimaki, Shelly Corbett, e Boris Vanrillaer con sede rispettivamente a Helsinki, Seattle e Stoccolma, che condividono la stessa passione per fotografia e la LEGOography (la serie di foto lanciata dal fotografo inglese Andrew Whyte che ha fotografato omini Lego sistemati in varie locaton e immortalati con il suo iPhone) ha lanciato una tendenza. L’interesse verso questo tipo di lavoro li ha portati a unirsi per formare un collettivo noto come Stuck in Plastic che utilizzi trucchetti ed effetti per far sembrare ogni situazione molto realistica.

Un po’avventurieri, fotografi, aristi, collezionisti lego, e fashionistas a tema mattoncini, hanno come scopo quello di condividere le loro opere online e ospitare mostre d’arte fotografiche. I loro temi? Personaggi popolari e cult, supereroi, come Spiderman e Hulk, cartoni televisivi come Spongebob, o di saghe cult come Star Wars.

Se vi interessa il loro lavoro, é in preparazione la mostra In LEGO, We Connect, presso la Bryan Ohno Gallery a Seattle che “potrebbe essere la prima espozione di foto d’autore dove i soggetti sono le minifig Lego” in partenza il prossimo 11 aprile.

Guardate i loro contatti su Instagram e sugli altri social network. Non trovate sia un affascinante lavoro? Bisognerebbe fare una capatina.

[Foto copertina / Galleria immagini avanautxxsjc_me2_ @Instagram]

[Via Stuckinplastic]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-03-2015