Per i fans di Bruce Springsteen si profila all’orizzonte una bella opportunità: quella di entrare in possesso del testo originale, scritto a mano dall’artista, della canzone “Born to Run”.

Si tratta di una prima bozza del brano rock degli anni settanta, considerato come uno dei più riconoscibili del repertorio del boss della musica a stelle e strisce.

La stesura del testo dovrebbe risalire al 1974. Il foglio utilizzato per incidere le parole, facendo uso di un inchiostro blu, riporta delle note a margine e alcune revisioni. Sembra che in alcuni passaggi Springsteen abbia faticato un po’, prima di raggiungere l’ottimo risultato finale. Le stime di vendita per questo importante lotto di memorabilia si spingono da 70 mila a 100 mila dollari.

Sono cifre importanti, che testimoniano l’interesse verso il cantante statunitense, amato in ogni angolo del pianeta. Ricordiamo che nel 2010 Bruce vendette per 2.95 milioni di dollari una delle sue due ville di lusso nell’area di Palm Beach, in Florida. Ad acquistarla era stata la coppia formata da Daniel ed Ellen Podell Crown, la cui famiglia gode di un patrimonio miliardario, che la mette in buona posizione nella lista di Forbes sui Paperoni del mondo. Saranno loro a comprare il manoscritto del Boss?

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2013