Primo appuntamento dopo il divorzio, le regole

lego darth vader

Non sono un'esperta di primi appuntamenti. Certo, se dovessi rimettermi in gioco proprio ora, lasciando mio marito e il gatto a bearsi l'uno dell'altro, mi sentirei un po' a disagio. Da ragazza frequentavo diversi amici ed era normale conoscere dei ragazzi, chiacchierare con loro durante le uscite in gruppo. Se poi ci si piaceva e ci si decideva per un'uscita a due, non c'era un vero e proprio primo appuntamento, come dire, tra sconosciuti.

Ora però, come mi comporterei? Gli uomini in giro sono tutti sposati. Se non lo sono, diceva qualcuno, ci sarà un motivo. Dobbiamo davvero metterci lì ad aspettare i single di ritorno? So che diverse persone si iscrivono a siti di online dating. Si mette il proprio profilo online, senza troppi dati personali perché la prudenza non è mai troppa, e si comincia a chiacchierare. Sì, ma poi?

Ho trovato alcuni consigli, che vi traduco e vi sintetizzo per trasformare un contatto online in un primo appuntamento: scambiarsi almeno sei email per verificare che ci sia un po' di alchimia e che la persona ci interessa davvero; googlare il suo nome per cercare quante più informazioni possibili (leggere i suoi commenti a blog, pagine facebook eccetera); dargli appuntamento in un luogo pubblico ma lontano da casa vostra; dare tutti i dettagli dell'appuntamento ad un'amica con cui restare in contatto per tutta la serata, ed eventualmente la nottata; non separarsi mai da borsa, chiavi e cellulare; non bere alcolici.

Altri consigli interessanti, validi che l'incontro avvenga online o meno: diamo una possibilità anche ad un tipo d'uomo che abitualmente non prendiamo in considerazione (in fondo con quello che ci piaceva è andata male, no?); portiamoci dietro un'amica per ridurre l'imbarazzo; non aspettiamo che sia lui a fare la prima mossa, i tempi sono cambiati; non rovesciamogli addosso tutta la rabbia scatenata dall'ex; frequentiamo più uomini anche contemporaneamente; troviamoci nuovi hobby (moltiplicano le occasioni per conoscere gente nuova); compriamo della biancheria carina; portiamoci dietro i preservativi.

Bene, Pinkies, ora tocca a voi. Avete già cominciato a frequentare altri uomini? Come è stato ricominciare dopo il divorzio? Soprattutto, quali sono i vostri consigli da esperte sul campo? Vi sembrano corretti quelli che vi ho riportato dal sito iVillage?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail