La Patrouille des Glaciers (PDG) è una leggendaria gara di sci alpinismo a squadre che si svolge ogni due anni in Svizzera, cui JeanRichard dedica in vista dell’edizione 2014 un orologio di lusso Terrascape in serie speciale, per celebrare la coerenza fra l’evento e la sua “Filosofia di Vita”.

La sfida elvetica, con partenza da Zermatt e arrivo a Verbier, passando da Arolla, risale al 1940 e mette alla prova i partecipanti verificandone la preparazione fisica e le capacità tecniche su un terreno difficile ad alta quota.

Come i concorrenti della PDG, che affrontano con grande entusiasmo la prova, Jean Richard crea orologi fin dal XVII secolo per gli spiriti liberi, che giocano secondo le loro personali regole e non si limitano a concentrarsi solo sulla destinazione, ma preferiscono assaporare la strada che stanno percorrendo.

Il Terrascope in omaggio alla gara svizzera è un orologio d’eccezione. Per celebrare l’intesa, l’emblematico modello si è dotato di un esclusivo quadrante grigio chiaro, con un’incisione che ricorda le curve da affrontare in altitudine durante il percorso, e di un cinturino in caucciù grigio scuro, comodo e resistente.

La cassa in acciaio, che accoglie un movimento meccanico a carica automatica, unisce un’impareggiabile robustezza ad un design dal forte carattere, valorizzato dall’alternanza fra superfici “satinate verticali” e superfici lucide.

Il fondello è inciso con la scritta “Patrouille des Glaciers 30ème anniversaire 1984-2014” e con il numero di serie individuale, per sottolinearne l’eccellenza.

TERRASCOPE “Patrouille des Glaciers”
60500-11-70A-FK2A
SPECIFICHE TECNICHE

Cassa in acciaio lucido con finitura lucida e satinata verticale
Dimensioni: 44 mm
Spessore: 12,60 mm
Vetro zaffiro antiriflesso
Fondello avvitato, inciso
Impermeabile fino a 100 m
Movimento JR60,
carica automatica
Calibro: 11 ½’’’
Frequenza: 28.800 alternanze/ora (4 Hz)
Rubini: 21
Riserva di carica: minimo 42 ore
Funzioni: ore, minuti, secondi, data
Quadrante grigio inciso
Indici luminescenti
Lancette con rivestimento in rodio e materiale luminescente
Bracciale grigio in caucciù
Fibbia pieghevole in acciaio
Edizione limitata: 100 pezzi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-12-2013