Le posizioni della coppia nel sonno

Posizioni coppia nel sonno

Pare che la posizione con cui scegliamo di dormire dica molto di noi, a maggior ragione quando nel letto si è in due: la coppia può scegliere vari modi per condividere qualcosa durante il sonno, oppure per non condividere affatto. E questi modi significano qualcosa.

La divertente immagine che potete vedere per intero dopo il salto, tenta di dare delle spiegazioni piuttosto ironiche: così quella posizione infinitamente romantica che vede lui abbracciare lei da dietro, diventa un qualcosa che ha a che fare con gli zombie; mentre se è lei ad adagiarsi su di lui, bè qui abbiamo a che fare con tendenze necrofile (forse perchè lui rimane indifferentemente inerte??).

In ogni caso questo è soltanto uno spunto, spiritoso, per riflettere su una cosa: dormire insieme alla persona amata è una cosa bellissima. Al di là del sesso, il letto è un luogo fondamentale per una coppia a mio parere, perchè condividere anche i sogni è importante; dormire insieme dovrebbe significare sempre condividere quell'infinitamente dolce abbandono, quel senso di protezione inevitabile, quel cercarsi l'uno con l'altra nel momento in cui si è più vulnerabili.

Dormire insieme, al di là delle posizioni, dovrebbe rimanere sempre così: un'esperienza ogni volta unica, ogni volta romantica, ogni volta bellissima. Perchè no l'occasione per smorzare i momenti di tensione, la chiave giusta per ristabilire un contatto. Dormire bene in coppia fa sbiadire quel vecchio proverbio che riguarda i pesci; non dimentichiamoci mai che l'intimità vera parte proprio da qui.

Posizioni coppia nel sonno

Via | Chaoslife

  • shares
  • Mail