Regno Unito: la Ong cattolica non può discriminare i genitori gay

Catholic Care è un’organizzazione non governativa della diocesi cattolica di Leeds. Di questa Ong si è occupata la BBC. La Catholic Care si è appellata al Charity Tribunal per chiedere l’esenzione dalla legge sull’uguaglianza.Questo provvedimento vieta a tutte le organizzazioni di discriminare le coppie omosessuali. La Ong di Leeds, che si occupa di adozioni, non

Catholic Care è un’organizzazione non governativa della diocesi cattolica di Leeds. Di questa Ong si è occupata la BBC. La Catholic Care si è appellata al Charity Tribunal per chiedere l’esenzione dalla legge sull’uguaglianza.

Questo provvedimento vieta a tutte le organizzazioni di discriminare le coppie omosessuali. La Ong di Leeds, che si occupa di adozioni, non voleva avere a che fare con le coppie gay pronte per diventare una famiglia.

Il Charity Tribunal ha respinto l’appello della Catholic Care e ricordato che gli omosessuali devono avere gli stessi diritti degli eterosessuali. Diventare genitori è un diritto che l’Ong non può negare ai gay se vuole continuare ad esercitare la propria attività.

Ultime notizie su Omofobia

Tutto su Omofobia →