La Pininfarina Carbongrafite, penna firmata dal celebre centro stile italiano per Visconti, mette all’incasso due prestigiosi riconoscimenti.

Il primo è il “Design Award” assegnato a Parigi nell’ambito dell’undicesima edizione dei Trophées Internationaux du Stilographe, premio promosso dal magazine francese Stylographe. Il secondo è invece il “Best Design”, nella categoria degli strumenti di scrittura, assegnato in Barhein dal Middle East Premier Awards promosso dal magazine MPP Arabia.

La Pininfarina Carbongrafite è una penna stilografica unica sia dal punto di vista tecnico che estetico. Il team Pininfarina ha creato un design caratterizzato dalla purezza delle linee e da un sapiente mix di eleganza e dinamismo delle forme.

Il lavoro stilistico, supportato dal know-how tecnico di Visconti, ha portato alla creazione di un oggetto essenziale ma dotato di soluzioni tecniche innovative che ne esaltano la purezza dello stile, come ad esempio il meccanismo di estrazione del pennino tramite rotazione, che ha permesso l’eliminazione del coperchio, e la clip con il meccanismo incorporato.

Il materiale, la carbongrafite unidirezionale – utilizzata per la prima volta nella realizzazione di una penna – costituisce un ulteriore elemento distintivo, che crea un rimando con il mondo auto di Pininfarina e che fornisce all’oggetto un carattere di elegante sportività.

Siamo orgogliosi -afferma il presidente Paolo Pininfarina- dei riconoscimenti assegnati alla nostra penna. L’incontro tra l’esperienza di Visconti e la creatività di Pininfarina ha dato vita ad un progetto esclusivo capace di rappresentare bene l’eccellenza del Made in Italy nel mondo”.

La collaborazione con Pininfarina -dice Dante Del Vecchio, presidente di Visconti- è nata sotto una buona stella ed i riconoscimenti ne sono la testimonianza. Il percorso è appena iniziato e siamo già in grado di annunciare rivoluzionari sviluppi per i nostri prossimi prodotti”.

Via | Pininfarina.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-12-2013