Vacanze estive 2012, la top 10 degli hotel più romantici

Romantico tramonto in riva al mare

L’estate è ormai alle porte, ce lo dicono le temperature crescenti e i primi turisti stranieri in manica di camicia che gironzolano per le nostre città d’arte. Viene voglia di partire, o almeno di programmare una fuga romantica per il periodo delle ferie e una domanda ci affligge, dove andare? Il sito Tripadvisor, come sempre, ci viene in aiuto, stilando la sua personale classifica dei 10 hotel più romantici del mondo.

E quindi, care donne, se i vostri uomini hanno lunghe assenze da farsi perdonare, tenetevi pronte a prendere spunti interessanti per un viaggio di coppia che non si dimentica, anche per i prezzi non proprio contenuti. Immaginate il caldo sole di agosto sulla pelle e date un’occhiata alla hit list che segue.

In decima posizione troviamo il Royal Davui Island Resort, un lussuoso nido d’amore immerso nell’atmosfera esotica delle Fiji meridionali. L’hotel offre villette autonome che si affacciano su un mare cristallino e immerse in una natura lussureggiante. Non mancherà nulla alla nostra voglia di esotismo, a patto che il portafogli non pianga.

In nona posizione il Mariaggi’s Hotel di Winnipeg, in territorio Canadese, offre suites a tema ai suoi ospiti. India, Hawaii, Africa, potremo scegliere se soggiornare fra mobilia di midollino o statuine del Buddha, oppure potremmo optare per la sensuale atmosfera del Sahara Morocco o quella italianissima della camera Rome, pittoresca suite con sanitari in marmo e tanto di pergolato fittizio. Per lasciarsi andare a giochi piccanti in atmosfere da sogno, e a prezzi più accessibili.

Ottava posizione, ce l’aspettavamo, le Hawaii, con il bellissimo Koa Kea Hotel di Poipu, un resort tres chic che si affaccia sull’oceano pacifico e sui suoi bellissimi tramonti. Chi non ha sognato almeno una volta di scambiarsi baci appassionati sul bagnasciuga hawaiano alzi la mano. E siate sincere!

Gioiamo campanilisticamente per la settima posizione. Finalmente un po’ di Europa con l’Andronis Luxury Suites, situato nella suggestiva isola greca di Santorini. Camere confortevoli e arredate con gusto e panorami mozzafiato, per dichiarazioni d’amore al chiaro di luna. Insomma, mica bisogna per forza espatriare all’estero per avere un mare da sogno. Non dite?

Immerso nel mar dei Caraibi è il Jade Mountain Resort, ubicato a Soufriere, nell’isola di St. Lucia, in sesta posizione. Cosa lo rende così speciale? Il suo splendido isolamento. Tranquillità a cinque stelle in un luogo non affollato a due passi dalla Scogliera delle Tartarughe e dalla spiaggia Anse Chastanet. Tutto questo lusso si paga, ma le foto del posto rapiscono i sensi e anche solo per un attimo distraggono dai prezzi da capogiro. Ma solo per un attimo.

Ancora le Fiji in quinta posizione, con il Tokoriki Island Resort, definito dagli stessi viaggiatori di Tripadvisor, un vero e proprio hotel per coppie. Un posto così, in effetti, suggerisce passeggiate mano nella mano sulla sabbia chiara o rilassanti trattamenti di aromaterapia alla spa del centro. Non sentite già il profumo degli oli essenziali di patchouli e di ylang ylang sul vostro corpo?

Quarto e terzo posto sono occupati entrambi da hotel situati nella Polinesia Francese. E rispettivamente al quarto troviamo il St. Regis Bora Bora Resort, situato, come il nome suggerisce, a Bora Bora, paradiso tropicale per eccellenza. E al terzo, un più economico Hilton Moorea Lagoon Resort and Spa, appollaiato nella nota isoletta vulcanica da cui prende il nome. Se mi concedete un consiglio, date un’occhiata distratta alle foto dei luoghi, sono da togliere il respiro.

Secondo posto (suspance!) al Capella Ixtapa Hotel, in Messico. Utenti scrivono recensioni interessantissime a proposito di degustazioni di tequila, del personale gentile e disponibile e della vista mozzafiato sull’Oceano. Divertente oltre che romantico, il che non guasta mai. Infondo la serietà deve essere bandita in vacanza, quindi diamo sfogo al nostro lato più festaiolo, fra Messico e nuvole.

Fa incetta di posizioni, occupando anche il fatidico primo posto, la Polinesia Francese. And the winner is…il bellissimo Four Season Resort Bora Bora, hotel accattivante, fra acque trasparenti e vista montagne. Location romantica per le giovani coppie in fuga d’amore ma anche per le famiglie, in quanto sono previste divertenti attività indoor e outdoor per i più piccoli. Qui il tasto dolente è il prezzo, davvero esorbitante, infatti si può arrivare a spendere anche 5000 euro al giorno. Per il resto nulla da dire, come la Polinesia c’è solo la Polinesia e Bora Bora non ha solo un Resort, quindi non disperiamo.

Che dire, i soggiorni in questione offriranno anche idee molto stuzzicanti, ma senza dubbio non sono proprio alla portata di ogni tasca, anzi. Fortunatamente ci sono tanti bei posti ben più vicini dei suddetti paradisi esotici, dove passare giorni rilassanti in compagnia della nostra metà mela. Tripadvisor, autore di classifiche che spaziano dalla già citata top ten degli hotel più romantici del mondo, non dimentica quella dei più romantici d’Europa, oltre che degli Stati Uniti o dell’India. Insomma, qualche chicca interessante per sognare almeno ad occhi aperti.
E voi pinkolettrici, in che angolo del pianeta fuggireste col vostro amore? Fateci sapere.

  • shares
  • Mail