Capelli forti e sani: ricette fai-da-te

curare in cucina i capelli I capelli sono la cornice del volto per questo noi donne ci teniamo così tanto alla nostra chioma. Avere capelli sani e lucenti da una marcia in più al nostro aspetto, non importa che siano lunghi o corti, ciò che conta è che siano in forma. Non c'è nemmeno bisogno di spendere patrimoni dal parrucchiere, i segreti di bellezza li troviamo nella dispensa di cucina.

Fino a qualche tempo fa quando affermavo che lo yogurt invece di mangiarmelo me lo spalmavo nei capelli la gente mi prendeva per pazza, invece questo e molti altri possono essere la soluzione comoda ed economica a piccoli problemi di capelli. Guardando le pubblicità sfornano ogni giorno shampo e balsamo per ogni tipo di evenienza, capelli stressati, danneggiati, spenti, aridi, chi più ne ha più ne metta, che non sempre fanno quello che promettono, quindi perché non provare l'alternativa naturale?

Se avete capelli grassi consigliano il limone passato con un batuffolo di cotone sul cuoio capelluto, per la forfora infuso timo o in alternava sale marino e ancora, per i capelli secchi e danneggiati un bell'impacco rivitalizzante con uova, olio d'oliva o di mandorle, insomma mettetevi in cucina, ma non per mangiare, ma per farvi belle.

Un balsamo spray senza risciacquo è decisamente più rapido e comodo, ma considerando che molti di questi problemi sono spesso causati da stress,tornare ai vecchi rimedi che ci "costringono" a preparazioni manuali e tempi di posa, ha un effetto benefico non solo per i nostri capelli, si riscopre il piacere di prendersi cura di sé con piccoli "rituali di bellezza".

Via bioaddict.fr
Foto| Flickr

  • shares
  • Mail