Il Signore degli Anelli LCG – Questa volta non si tratta del solito chapter pack, quello dove in pratica troviamo solamente nuove carte per il gioco da tavolo di carte Il Signore degli Anelli LCG della Giochi Uniti. In questo caso il prodotto viene etichettato come una vera e propria espansione. E infatti anche il costo è aumentato rispetto ai chapter pack, in questo caso siamo su 25.39 euro. In uscita nel 2015, edito da Giochi Uniti, anche in questo caso manuale di gioco e scatola sono in italiano. A questo gioco ricordiamo si può giocare in un massimo di due giocatori di età preferibilmente superiore ai 14 anni per una durata media di partita di sessanta minuti.

Il Signore degli Anelli LCG: arriva l’espansione I Cavalieri Neri della Giochi Uniti

Come sappiamo, si tratta di un gioco di carte fantasy che fa un abbondante uso del testo di gioco. E’ un gioco cooperativo realizzato da Caleb Grace e Matthew Newman e portato in Italia dalla Giochi Uniti. Si tratta di un’espansione del gioco originale Il Signore degli Anelli LCG – Il Gioco di Carte. Nell’espansione I Cavalieri Neri ecco che troveremo ben tre nuovi scenari dove rivivere gli eventi raccontati ne La Compagnia dell’Anello, il primo romanzo della trilogia de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.

Visto che ci troviamo nel primo romanzo, ecco che dovremo unirci a Frodo e ai suoi compagni: la strada è quella che i coraggiosi Hobbit percorrono per portare l’Unico Anello dalla Contea (dove è stato in possesso di Bilbo nel corso degli ultimi decenni) fino a Gran Burrone. Ovviamente durante il viaggio bisognerà cercare di sfuggire ai Cavalieri Neri e ai loro sgherri.

Oltre agli scenari nell’espansione I Cavalieri Neri troverete anche dei nuovi eroi e le immancabili carte per aumentare la variabilità dei mazzi già in vostro possesso e personalizzare ulteriormente il gioco. Che ne dite, prenderete anche questa espansione?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-05-2015