Lavori in corso per Rainbow MagicLand, il parco acquatico di Valmontone, in provincia di Roma. Lavori per opere alla grande, come una maxi area acquatica in arrivo a breve ed altre novità entro il 2019.

Oltre 16 milioni di investimenti sono stati stanziati per creare, oltre al nuovo mega parco acquatico, tante altre attrazioni “adrenaliniche”, un arricchito palinsesto di spettacoli, accordi con il Bioparco e in via di definizione con Valmontone Outlet e Sony PlayStation.

Ma è soprattutto la nuova, mega area acquatica a incuriosire i visitatori: l’area sarà di circa 25.000 mq, i cui lavori inizieranno entro l’estate per aprire al pubblico nel 2016. Sono previsti poi altri 10 milioni di investimenti in nuove attrazioni.

Tra le altre novità che attendono i visitatori il prezzo dinamico, che quest’anno viene esteso anche in funzione delle condizioni meteo, e Fisk.io, un sistema di geolocalizzazione mobile consente ai genitori di monitorare i bambini tramite un dispositivo Gps portatile e un’app da scaricare gratuitamente.

È il momento di dare una svolta a un progetto nato nel 2011, costato più di 250 milioni e ancora non del tutto decollato: l’indice di attrazione del parco, pur avendo come bacino d’utenza la capitale, è del 6%. Un po’ poco, se paragonato a strutture dello stesso livello, come ad esempio Gardaland.

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-05-2015