Card Captor Sakura – Secondo me è assolutamente adorabile questa figure che la ditta Kotobukiya dedica al personaggio di Sakura Kinomoto, protagonista del manga e dell’anime Card Captor Sakura delle CLAMP. Questa action figure entra a far parte della linea ARTFX J di Kotobukiya e diciamo che riesce ad esprimere perfettamente tutto l’animo del personaggio. Se vi sembra di aver già visto questa posa, sappiate che il motivo è semplicissimo: la figure si ispira direttamente ad una delle tavole originarie del manga, la riproduzione è sorprendentemente fedele.

Card Captor Sakura: l’action figure di Sakura Kinomoto di Kotobukiya

Come anticipato, l’action figure di Sakura Kinomoto tratta da Card Captor Sakura entrerà a far parte della linea ARTFX J della ditta Kotobukiya. E’ stata realizzata in scala 1:7 e scolpita da Hirmoitsu Kawagoe. Alta 18.5 centimetri, sembra proprio che una delle tavole della CLAMP abbia preso vita.

Sakura ha il suo grande sorriso, indossa uno degli splendidi vestiti creati dall’amica Tomoyo ed è raffigurata mentre cavalca il suo scettro con ali. Il vestito è nei toni del rosa chiaro e del bianco, con tocchi di rosso nei fiocchi sparsi qua e là e nelle scarpe. Con la mano sinistra Sakura si regge allo scettro, mentre con la destra tiene a posto il cappello, pronto ad essere strappato via dal vento.

Bellissime le candide ali attaccate allo scettro (frutto dell’utilizzo della Carta del Volo) che si levano dietro a Sakura, mentre la chicca è rappresentata dal piccolo Kero-chan che svolazza vicino a Sakura nella sua forma di peluche. L’impressione generale è di estremo dinamismo e movimento, sembra che Sakura stia per spiccare il volo in qualsiasi momento. Se siete interessati al prodotto, l’action figure di Sakura Kinomoto ARTFX J tratta da Card Captor Sakura di Kotobukiya è in vendita da qualche tempo al costo di 11.880 yen, pari a circa 88 euro e rotti. Che ne dite? Vi piace?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-09-2015