I consigli sull'amore di Don Draper (Jon Hamm)


A vederlo così, un po' sbarbato e con la t-shirt dei Cardinals, quasi non lo riconoscevo; ma il fascino, quello, c'è comunque, ecco a voi Jon Hamm. Ovvero il mitico Don Draper della serie Mad Men si è prestato a dispensare consigli di vita e di cuore ai lettori della rubrica "Ask a grown man" del giornale Rookie; sentite le sue perle di saggezza, oppure guardatevi il video e gustatevi le sue espressioni facciali e la voce vellutata senza far troppo caso a quello che dice, che va bene uguale:

Domanda: Un giorno un ragazzo mi ha chiesto di uscire, ma il giorno dopo aveva cambiato idea. Come mi comporto?
Risposta di Jon: "Beh, dal momento che hai sedici anni non preoccuparti molto, lascia passare un po' di tempo e vedrai che magari sarai tu a cambiare idea. Là fuori ci sono un sacco di persone interessanti con cui uscire, ma non devi giudicarti in base a chi vuole uscire con te."

Domanda: I ragazzi sono interessati al look di noi femmine? E' vero che il look che gli piace di più è quello da ragazza della porta accanto?
Risposta di Jon: "I ragazzi, come tutti, hanno le loro opinioni; ma io penso che le ragazze dovrebbero vestirsi nel loro stile personale, quello in cui si sentono più a loro agio. Prima o poi si troverà qualcuno a cui piace il nostro stile e comunque ragazze, non cercate di soddisfare le pretese dei maschi perchè è impossibile!"

Domanda: Succede anche a voi maschi di diventare nervosi davanti alla persona che vi piace?
Risposta di Jon: "Certo! Siamo esseri umani anche noi, ed è così che funziona: di fronte a una cotta siamo molto nervosi."

Insomma Jon è stato molto simpatico, e mi colpisce che le domande dei teenager di Rookie (anche se non tutte, ho omesso quella sulle puzzette delle ragazze...) sono quelle universali riguardo all'amore. Le stesse che si fanno tutti generazione dopo generazione, e che in molti casi si portano eternamente appresso come in un ciclo infinito.

  • shares
  • Mail