La storica gara di canottaggio BNY Mellon Boat Race, che si svolge annualmente sul fiume Tamigi tra le Università di Oxford e Cambridge, è stata la fonte di ispirazione del nuovo orologio di lusso JeanRichard Aquascope.

La maison elvetica è timekeeper dell’evento, che si allinea ai valori del brand, essendo basato sullo spirito di squadra e sull’impegno appassionato, riflesso della sua “filosofia di vita”.

Anche se la gara si terrà il 6 aprile 2014, si sono già svolte le fasi preliminari, cui JeanRichard ha partecipato in qualità di cronometrista ufficiale. La partnership, inaugurata sotto l’egida della collezione Aquascope, ha ispirato un esclusivo nuovo modello che riprende i colori tradizionali della regata, con minuteria e doppi indici a ore 12 in due tonalità di blu corrispondenti alle due squadre (blu scuro per Oxford e azzurro per Cambridge), cinturino in gomma blu dalla superficie a costine sottili e lancetta dei secondi sormontata da una freccia che riproduce il logo della regata.

L’Aquascope modello “Boat Race”, già disponibile presso i punti vendita autorizzati JeanRichard, è dotato di movimento a carica automatica. Si tratta di un articolo in serie limitata di 160 esemplari, in onore della 160a regata BNY Mellon 2014.

Il marchio svizzero, che custodisce l’eredità di un noto orologiaio del XVII secolo, è oggi attivamente coinvolto in una fase di rilancio, con collezioni dedicate ad esploratori e raffinati globetrotter. La sua partnership con la regata Oxford-Cambridge riflette una comune “filosofia di vita” fondata sulla scoperta, l’autenticità e la volontà di raccogliere le sfide, spingendosi così al di là dei propri limiti.

Scheda tecnica

Cassa in acciaio inossidabile
lucido e con satinatura verticale
rivestita in PVD blu
Lunetta in acciaio inossidabile
con satinatura circolare

Lunetta girevole unidirezionale
44,00 mm
Spessore: 13,05 mm
Vetro zaffiro antiriflesso
Fondello avvitato, inciso
Corona avvitata
Impermeabile fino a 300 m

Movimento JR60,
carica automatica
Calibro: 11 ½’’’
Frequenza: 28.800 alternanze all’ora (4 Hz)
Rubini: 26
Riserva di carica: minimo 38 ore
Funzioni: ore, minuti, secondi, data

Quadrante grigio con satinatura verticale
con inciso “The BNY Mellon Boat Race Oxford and Cambridge”
Indici rodiati applicati
con materiale luminescente
Indici blu e azzurro a ore 12
Minuteria blu e azzurro
Lancette rodiate
con materiale luminescente

Cinturino in caucciù blu
Fibbia pieghevole in acciaio inossidabile

Edizione limitata e numerata: 160 esemplari

Prezzo al pubblico: 3.000 euro

Via | Jeanrichard.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-12-2013